rotate-mobile
Eventi Valgreghentino

Festa alpina a Valgreghentino, attesi i concerti dei Picett e di un gruppo folk francese

Ha preso il via la tradizionale e apprezzata kermesse delle penne che proseguirà fino a domenica 26. Ecco gli appuntamenti

Entra nel vivo in questi giorni la 32esima Festa Alpina di Valgreghentino. Anche quest’anno, in agosto, le penne nere del paese guidate dal capogruppo Flavio Panzeri ha infatti organizzato una coinvolgente kermesse aperta ai cittadini del paese e del territorio, con la preziosa collaborazione del Comune e dei Picett del Grenta.

Anche in Montenegro applausi per i Picett del Grenta

Proprio il gruppo folkloristico diretto dal maestro Gabriele Bolis si esibirà in concerto giovedì 23 alle 21 negli spazi allestiti presso il campo sportivo dell’oratorio. Anche per questa occasione è atteso un pubblico numeroso. Intanto sono già tanti i partecipanti alle prime serate della Festa Alpina, iniziata venerdì con l’esibizione della Gian Spada Band. Dopo gli Aironi Neri con tributo ai Nomadi (ieri), questa sera, domenica, toccherà alla serata danzante con “Giusy e Giancarlo”. Domani, lunedì 13, sarà invece la volta dei Bailaconmigo, sempre alle 21, mentre martedì saliranno sul palco della festa di Valgreghentino i “60 Mania”. Per mercoledì è inoltre in programma il pranzo di Ferragosto.

Sabato 18 alle 20.30 sarà invece la volta della serata culturale con il gruppo folk francese “Les Pastouriaux d’Rollat” che si esibirà anche la mattina successiva, domenica 19 agosto, insieme ai Picett in occasione della messa delle 10. Ale 12.30 pranzo alpino su prenotazione. La kermesse proseguirà poi fino a domenica 26 agosto con altri spettacoli, musica e serate danzanti, senza dimenticare l'ottimo servizio di cucina e ristoro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa alpina a Valgreghentino, attesi i concerti dei Picett e di un gruppo folk francese

LeccoToday è in caricamento