Martedì, 18 Maggio 2021
Eventi

Aprile tra festival e interventi di restauro

Giovedì 27 è attesa la presentazione di una serie di incontri che prenderanno il via a partire dal primo aprile. Si inizia con il festival della Brianza e la mostra "L'icona e la sua realizzazione", per concludere poi con una serie di interventi di restauro per la Casa Museo di Villa Monastero a Varenna e per alcuni musei della Provincia.

Villa Monastero, Varenna

Prenderà il via il 4 aprile, l'attesissimo primo Festival della Brianza. Tre giorni all'insegna di eventi organizzati dalla Provincia di Lecco e dalla Provincia di Monza e Brianza, presso la sede del Consorzio Villa Greppi a Monticello Brianza.

Sempre dal primo aprile, fino al 10, lo spazio espositivo di Villa Monastero a Varenna sarà dedicato alla mostra di Armido Consonni dal titolo "L'icona e la sua realizzazione".

Infine, sono previsti interventi di restauro conservativo presso la Casa Museo di Villa Monastero a Varenna e alcuni musei del Sistema Museale del territorio provinciale, effettuati dal Centro di Formazione Professionale Giuseppe Terragni di Meda.

Durante la presentazione  di questi incontri, che avverrà  nella  Sala Consiliare della Provincia di Lecco  giovedì 27 marzo alle ore 11, interverranno :

  • per il Festival della Brianza: Enrico Elli, Assessore alla Cultura della Provincia di Monza e Brianza; Enzo Bruni, Presidente del Consorzio Villa Greppi; Romualdo Massironi, Presidente dell'Associazione Culture Popolari e Tradizioni della Lombardia; il fotografo Pietro Redaelli; Paolo Pirola; rappresentanti di Acel Service, associazione Giretto, associazione Costruiamo il Futuro
  • per la mostra L'icona e la sua realizzazione: l’artista Armido Consonni
  • per gli interventi di restauro conservativo: Angelo Vincenzo Longo, direttore del Centro di Formazione Professionale Giuseppe Terragni di Meda; Anna Ranzi, Conservatore della Casa Museo di Villa Monastero e responsabile del Sistema Museale della Provincia di Lecco

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aprile tra festival e interventi di restauro

LeccoToday è in caricamento