menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Artigiano in Fiera, al via il 3 dicembre: c'è anche la provincia di Lecco

A promuovere il territorio del Lecchese: Provincia di Lecco, Comunità Montana Valsassina e Distretto turistico del Centro Lario

Al via - sabato 3 dicembre - "Artigiano in Fiera", manifestazione internazionale di arti e mestieri.

La Provincia di Lecco, la Comunità Montana Valsassina e il Distretto turistico del Centro Lario non mancheranno, presenti per promuovere il territorio.

In particolare, la Provincia di Lecco promuoverà Villa Monastero di Varenna, con il nuovo servizio "Wedding in Villa", e metterà a disposizione materiale informativo su quanto di meglio offre il ramo del lago di Lecco, quindi: proposte escursionistiche, culturali, paesaggistiche e del tempo libero. paesaggi, escursioni, cultura e tempo libero.

Inoltre, verrà promosso San Pietro al Monte di Civate, da poco riconosciuto quale monumento simbolo del territorio lecchese per la storia secolare, le testimonianze di spiritualità, d'arte e di cultura, nonchè per la spettacolare collocazione.

La Provincia, come ogni anno, completerà la promozione del territorio con la tradizionale distribuzione di mele durante la festa di San Nicolò, Patrono di Lecco, che cadrà il 6 dicembre.

«Anche quest'anno - commenta Flavio Polano - la Provincia di Lecco ha deciso di partecipare all'Artigiano in Fiera per promuovere il territorio anche dal punto di vista turistico, in considerazione dell'elevata affluenza di visitatori alla manifestazione».

«Per il secondo anno consecutivo - aggiunge Carlo Signorelli, presidente della Comunità Montana Valsassina, Valvarrone, Val d'Esino e Riviera - parteciperemo all'Artigiano in Fiera per valorizzare dal punto di vista produttivo e turistico il territorio valsassinese con le sue realtà e artigianali di eccellenza e la bellezza dei paesaggi. Questa manifestazione richiama migliaia di visitatori da ogni parte d'Italia e dal Mondo rappresenta un'occasione importante per rispondere alle esigenze del nostro territorio, sempre alla ricerca di nuovi mercati».

«L'Artigiano in Fiera - dice Mauro Manzoni, per il Distretto turistico del Centro Lario - rappresenta un efficace evento di promozione turistica per il nostro Distretto, per l'elevato numero di visitatori che questa manifestazione attrae ogni anno. È quanto mai necessario farsi conoscere soprattutto dagli italiani che spesso ignorano luoghi molto belli anche vicini».

La Fiera sarà aperta da sabato 3 a domenica 11 dicembre (ore 10-22.30), presso FieraMilano - Rho Pero. In particolare, la provincia di Lecco sarà "collocata" nel padiglione 4, corsia L - 141.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento