Auser: al via un nuovo ciclo di lezioni informatiche

Per arricchire la già cospicua proposta formativa AUSER propone 10 ore di introduzione alla grafica digitale di base

Prenderà il via il prossimo 10 marzo il secondo ciclo di lezioni sulla grafica digitale in programma presso la sede AUSER di Lecco. L’associazione Auser Insieme T.U. Progetto Essere di Lecco propone 4 incontri, nel mese di Marzo, per tutti coloro interessati ad ampliare la propria conoscenza in merito alle tecniche digital, arricchendo e sviluppando la propria preparazione in materia.

Gli appuntamenti daranno modo ai partecipanti di apprendere nozioni introduttive alla grafica digitale di base, si approfondiranno tematiche quali la gestione e archiviazione di immagini e la realizzazione di brevi filmati.

Il corso è dedicato in particolare a tutti coloro che desiderano ampliare le proprie conoscenze in merito alla gestione delle foto digitali: dalla visualizzazione, alla modifica fino alla creazione di CD con slide-show incorporati.

Sono richiesti i seguenti prerequisiti: conoscenza di base del PC e del sistema operativo Windows, si richiede inoltre di portare un proprio computer portatile sul quale poter svolgere le esercitazioni in aula.

Le dieci ore previste saranno suddivise in un totale di quattro appuntamenti a cadenza settimanale di due ore ciascuno: si inizierà Lunedì 10 Marzo, per poi continuare nei successivi Lunedì del mese, più precisamente in data 17, 24 e 31 Marzo. Ogni giorno il corso avrà inizio alle ore 15.00 e si terrà presso la sede Auser di Via Ghislanzoni 28, Lecco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia sul Legnone: scomparso stimato professore di Chimica dell'Università Bicocca

  • Trovato senza vita in un campo nei pressi della SS36

  • Scrive il messaggio d'addio su Instagram e va sul ponte Kennedy: giovane salvata in extremis dai poliziotti

  • «Mi ha fermato mentre ero in auto e si è finto bisognoso di aiuto per truffarmi 10 euro»

  • Il "parcheggio creativo" immortalato dal Consigliere comunale: «Non si fa»

  • Precipita sul Corno Medale per venti metri, arrampicatore in ospedale

Torna su
LeccoToday è in caricamento