menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Una colazione (Intagram/@rari_rari)

Una colazione (Intagram/@rari_rari)

Bed&Breakfast day, il 7 marzo si pernotta gratuitamente in Lombardia

Migliaia di strutture in Lombardia e in tutta Italia offrono un pernottamento gratis

Arriva anche quest'anno il Bed&Breakfast day: per il nono anno, migliaia di "B&B" in Lombardia e in tutto il Paese offrono il pernottamento gratuito per la notte del 7 marzo a tutti coloro che prenoteranno almeno un'altra notte, quella del 6 o quella dell'8.

«La Giornata Nazionale del B&B - dicono dall'organizzazione - ideata da Beadandbreakfast.it, il più importante e diffuso portale turistico specializzato nell'ospitalità extra alberghiera, è entrata a far parte del calendario vacanze dei viaggiatori italiani ed è una occasione da non perdere per entrare a contatto con la bellezza del Paese e con l'ospitalità della sua gente».

Sono molti i B&B del lecchese che apriranno gratuitamente le porte ai visitatori nella serata del 7 marzo: da quelli situati nel capoluogo, alle strutture di Calolziocorte, Barzanò, Varenna, Colico. «Il Bed and Breakfast si è rivelato una scelta vincente per chi ha deciso di aprire la propria casa all'ospitalità - si legge ancora nella nota degli organizzatori - per chi sceglie ogni giorno di alloggiare in B&B apprezzando il valore aggiunto dell'ospitalità familiare e del risparmio».

In Italia, il fenomeno dei Bed and breakfast ha superato l'offerta tradizionale degli hotel: spesso situati nei centri storici delle città d'arte, nei borghi e nei paesini che più facilmente sfuggono alle guide turistiche, nonostante il loro fascino, rappresentano uno dei modi più intimi e personali di viaggiare.

«Il B&B Day è una ottima occasione per sperimentare l'ospitalità regionale italiana e festeggiare insieme ai gestori una formula d'alloggio dalle infinite declinazioni - si conclude la nota - La diversificazione è in effetti uno dei pilastri del successo dei B&B italiani».

Clicca qui per scoprire le strutture aperte in Lombardia

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Priscilla cerca casa: «È dolcissima»

Attualità

I 10 luoghi simbolo di Lecco più amati dai visitatori

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento