Lunedì, 17 Maggio 2021
Eventi Piazza XX Settembre

Taglio del nastro per il quinto "BikeUp": tre giorni dedicati alla bici elettrica in centro città

Virginio Brivio e Francesca Bonacina hanno tenuto l'inaugurazione insieme ad Antonio Rossi, sottosegretario regionale ai grandi eventi, e Fabrizio Forbici

Un'istantanea di BikeUp 2018, tre giorni dedicata alla bici elettrica

Il taglio del nastro ha dato ufficialmente il via alla quinta edizione di BikeUp, festival dedicato alla bicicletta elettrica (termine informale per dedicare la pedalata assistita) che stazionerà sino a domenica in centro Lecco. Di fronte a Palazzo delle Paure, dove si è poi tenuta la conferenza in cui sono stati illustrati i numeri di questo segmento del mercato, Fabrizio Forbici, a capo del team organizzativo, Virginio Brivio, sindaco della città, Francesca Bonacina, assessore al Turismo del comune, e Antonio Rossi, Sottosegretario ai Grandi Eventi Sportivi di Regione Lombardia, hanno officiato la consueta cerimonia.

BikeUp: il programma della iniziative

«Quello della bicicletta elettrica è un modo diverso, nuovo, per fare cicilismo ed esplorare ciò che ci circonda - ha spiegato Antonio Rossi -. Io stesso ero scettico, ma mi sono dovuto ricredere abbastanza in fretta, mi è bastato salire su uno di questi mezzi per capirne le potenzialità». Una cinquantina gli stand allestiti nel centro di Lecco: il personale sarà a disposizione di tutti coloro che vorranno prendere contatto ed essere orientati sull'acquisto di una bicicletta elettrica.

Soddisfatto il commento di Forbici: «Il tempo splendido ci ha permesso di superare quota cinquemila test ride e toccare la cifra di tremila spettatori. Il settore è cresciuto parecchio e probabilmente un po' di merito ce lo possiamo attribuire».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taglio del nastro per il quinto "BikeUp": tre giorni dedicati alla bici elettrica in centro città

LeccoToday è in caricamento