rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi

Campagna Nastro Rosa: le iniziative nel Lecchese pro-prevenzione

Tra le iniziative in programma, nel mese di ottobre: serate informative, camminate, visite e conferenze

"LA PREVENZIONE È UN MESSAGGIO PER TUTTE NOI". Il claim - questo - della campagna "LILT for Women - Campagna Nastro Rosa 2016", giunta alla XXIV edizione.

La Sezione Provinciale di Lecco partecipa, come ogni anno, alla Campagna Nazionale; in particolare: i volontari LILT saranno presenti da mercoledì 12 a venerdì 14 ottobre, nella hall del "Mandic" di Merate, per la distribuzione di opuscoli informativi sulla prevenzione dei tumori femminili e per proporre, a fronte di una piccola offerta, sciarpe ed altri prodotti confezionati a mano dalle volontarie.

Inoltre, numerosi i Comuni del Lecchese, che hanno aderito alla Campagna, con la distribuzione di materiale informativo o illuminando di rosa, colore simbolo della campagna, monumenti, piazze o edifici storici, a testimoniare che, grazie ad una corretta prevenzione, la malattia si può e si deve vincere.

Tra le iniziative in programma, nel mese di ottobre:

  • in date da definirsi, a Merate e Lecco: serate informative rivolte alla popolazione, con la presenza di una specialista
  • domenica 9, Colle Brianza: Camminata per la LILT
  • sabato 22, Missaglia: visita senologica gratuita presso ambulatorio
  • venerdì 28, Casatenovo: visita senologica gratuita presso ambulatorio
  • martedì 25, ore 21, "Casetta" di Montevecchia: conferenza sul tema "Tumore alla mammella: la prevenzione personalizzata - Profili di rischio e misure preventive", con la dr.ssa Carla Magni e il dr. Francesco Valenti

Per tutte le informazioni: www.legatumorilecco.it oppure info@legatumorilecco.it oppure 039/599623.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campagna Nastro Rosa: le iniziative nel Lecchese pro-prevenzione

LeccoToday è in caricamento