Carnevale a villa Monastero
Sabato 14 febbraio la bellissima villa Monastero, fiore all’occhiello di Varenna e uno dei luoghi più suggestivi dell’intero Lario, si riempirà di allegria e colori in occasione del Carnevale. Come da tradizione, infatti, la Pro loco del paese, assieme al Comune e alla Provincia di Lecco, organizza una giornata dedicata alle maschere e ai bambini.
La sfilata che avrà luogo alle 14.30 partirà dall’imbarcadero di Varenna per raggiungere, poi, villa Monastero, dove i bambini saranno coinvolti in una caccia al tesoro nel parco.
Durante il pomeriggio verrà riproposto il laboratorio per la creazione di maschere, molto apprezzato nell’edizione 2014, in cui i bambini potranno esprimere la propria creatività sotto la guida di un’operatrice esperta.
Le maschere più simpatiche riceveranno un premio, mentre tutti i presenti riceveranno un diploma e saranno offerte a tutti chiacchiere e cioccolata calda. Per questo evento speciale, l’ingresso al giardino di villa Monastero sarà gratuito.
“In attesa dell’apertura ufficiale della nuova stagione, prevista per domenica 1 marzo - commenta il Presidente della Provincia di Lecco Flavio Polano - Villa Monastero aprirà le sue porte per il tradizionale appuntamento del Carnevale. Un’occasione speciale per scoprire, divertendosi, i preziosi tesori di Villa Monastero. Anche nel 2015 la Provincia di Lecco proporrà una serie di eventi, alcuni dei quali in collaborazione con il Comune di Varenna, per valorizzare Villa Monastero e la sala Rosa e Marco De Marchi, continuando così la proficua sinergia tra i due enti a beneficio dei visitatori e dei turisti”.