rotate-mobile
Martedì, 31 Gennaio 2023
Eventi

Carnevalone, riparte il conto alla rovescia: si cercano Re Resegone e Regina Grigna

Via ai festeggiamenti dall'8 al 13 febbraio, con la consegna ai Regnanti delle chiavi della città domenica 7. Ecco come candidarsi per i due ruoli

Ricomincia il conto alla rovescia per il Carnevalone di Lecco, festa che ogni anno coinvolge l'intera città per una intera settimana dedicata all'allegria.

Le date da segnare sul calendario per il 2016 sono il 7 e il 13 febbraio: domenica saranno consegnate, come di consueto, le chiavi della città a Re Resegone e Regina Grigna, che da lunedì 8 e per tutta la settimana "governeranno" Lecco, mentre sabato 13 febbraio ci sarà la festa conclusiva, con la tradizionale sfilata e il djset in piazza la sera.

Maggiori dettagli saranno svelati nelle prossime settimane, ma nel frattempo Ltm, che anche quest'anno organizza l'evento, è alla ricerca dei nuovi Regnanti: entro il 20 gennaio sarà possibile candidarsi alla selezione per impersonare Re Resegone, Regina Grigna o il Gran Ciambellano mandando una email a segreteria@ltmlecco.it con foto e profilo personale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevalone, riparte il conto alla rovescia: si cercano Re Resegone e Regina Grigna

LeccoToday è in caricamento