Mercoledì, 12 Maggio 2021
Eventi

"La Carovana del Sorriso" in festa con tanti eventi

"Giornata di Solidarietà" - domenica 21 maggio - presso lo stabilimento della "Mauri Formaggi"

È un ricco calendario di iniziative quello predisposto per i prossimi mesi da La Carovana del Sorriso, onlus nata nel 2009 per offrire assistenza sanitaria, odontoiatrica in particolare, a persone bisognose, in Italia e nel mondo.

«È un grande onore sponsorizzare i tanti progetti della Onlus, soprattutto in un momento difficile come questo, fa piacere sapere che c'è chi aiuta chi non ha niente. Il nostro "impegno" è una piccola goccia quando ci sarebbe bisogno di un mare, ma in un deserto anche una goccia d'acqua serve» ha detto Domenico Salvadore, a nome del Consiglio di Amministrazione di ACEL Service, durante la conferenza stampa di presentazione degli eventi illustrati, per la Onlus, da Marina De Bernardi, che ha ringraziato gli sponsor, e in presenza di Emilio Minuzzo per "Mauri Formaggi", che - domenica 21 maggio - ospiterà la "Giornata di Solidarietà".

In programma - presso lo stabilimento di Pasturo (ore 10/18) - visite guidate allo stabilimento e alle grotte, degustazione di formaggi, esibizione di balli country, prove di tiro con l'arco, intrattenimento musicale e animazione per bambini e - ore 12.30 - una Santa Messa officiata da don Bruno Maggioni. «Mi auguro una grande risposta per un evento - ha commentato Minuzzo - che ha natura benefica. Per un'azienda come la Mauri Formaggi, legata al territorio, produttivo e generoso, essere a fianco di chi fa solidarietà è nel solco dello spirito di quanto facciamo. Siamo contenti di sostenere da 2 anni La Carovana del Sorriso, esempio di grande solidarietà, colpiti dalla generosità e dai sacrifici che i volontari compiono e dai progetti realizzati».

Gli altri eventi in programma:

  • domenica 4 giugno: "La partita del Sorriso", torneo di calcio a 7 presso il campo SSD Manara di Barzanò (per info e iscrizioni: 349/2926706)
  • venerdì 30 giugno, ore 21: "Tributo ai Nomadi", concerto degli Aironi Neri con la partecipazione di Andrea Gentileschi presso Villa Cabella, Annone di Brianza (ingresso a offerta libera)
  • sabato 1 luglio: animazione bimbi con clown Grissino (ore 16) e cena sotto le stelle con musica dal vivo (ore 20) presso Villa Cabella, Annone di Brianza (per info e prevendita: 349/7733207)
  • domenica 2 luglio: giornata ragazzi speciali presso Annone di Brianza

Il ricavato di tutte le iniziative andrà interamente a finanziari i progetti de La Carovana del Sorriso.

Per ulteriori informazioni: www.lacarovanadelsorriso.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La Carovana del Sorriso" in festa con tanti eventi

LeccoToday è in caricamento