Ecco cosa propongono i cinema di Lecco questa settimana
Cosa proiettano i cinema lecchesi questo fine settimana? Titoli di sicuro interesse per gli appassionati e per chi è in cerca di una serata di intrattenimento da trascorrere nelle tre sale cinematografiche lecchesi.
Palladium
Encanto l'ultimo lavoro di animazione della Disney approda in prima visione sullo schermo del Palladium.
Encanto è il nome di una città immaginaria che si trova fra le montagne della Colombia e narra le vicende della famiglia Madrigal dove tutti i suoi componenti - tranne la giovane Mirabel - sono dotati di super poteri: da chi guarisce malattie a chi è dotato di una super forza.
Un giorno questi poteri magici spariscono e la città viene minacciata. Sarà la "normale" Mirabel a prendere in mano la situazione e a salvare la città. Coloratissimo e ricco di musica, Encanto è un appuntamento imperdibile per le famiglie.
Giovedì 18 novembre - "Rassegna del Giovedì" - Il Concorso - ore 21
Venerdì 26 novembre - Encanto - ore 21
Sabato 27 novembre - Encanto - ore 21
Domenica 28 novembre - Encanto - ore 16, ore 21
Lunedì 28 novembre - Encanto - ore 21
Nuovo Aquilone
Al cinema Nuovo Aquilone martedì 23 novembre alle ore 21 andrà in onda il documentario di Marco Bellocchio Marx può aspettare inserito nella rassegna del cineforum, mentre da giovedì 25 spazio all'ultima opera di Paolo Sorrentino È stata la mano di Dio. Il lavoro, fortemente autobiografico, è la ricostruzione a opera del regista di una napoletanità che si esprime attraverso il gioco delle parti mille parti con cui Napoli è stata raccontata dal cinema.
Trama
Fabio è uno dei tre figli di Saverio e Maria, coppia della buona borghesia napoletana, circondata da vicini, parenti e amici che condividono allegria e problemi famigliari. Adolescente incerto sul futuro dopo un diploma di maturità classica ancora da conquistare, Fabio è intimidito dalle donne e innamorato della zia Patrizia, di grande sensualità e di inquietanti allucinazioni. Intorno a lui ruota un caleidoscopio domestico fatto di scherzi materni e stoccate paterne, di un fratello che sogna il cinema e una sorella che vive chiusa in bagno, più i tanti personaggi che costituiscono un teatro partenopeo da far invidia ad Eduardo. Ma questo universo protettivo ed esilarante è destinato a scomparire all'improvviso, creando un vuoto che, forse, potrà essere anche fonte di una nuova libertà creativa.
La programmazione
Giovedì 18 novembre - È stata la mano di Dio - ore 21
Venerdì 19 novembre - È stata la mano di Dio - ore 21
Sabato 20 novembre - È stata la mano di Dio - ore 21
Domenica 21 novembre - È stata la mano di Dio - ore 17.30; ore 21