Cinema lecchesi: ancora dinosauri e arriva un nuovo capitolo su Aldo Moro
Una novità e una conferma questa settimana nei cinema lecchesi. Vi proponiamo il palinsesto delle tre sale della città di Lecco, ricordando che le ultime disposizioni in materia di contenimento della pandemia richiedono l'utilizzo della mascherina Ffp2 e non più l'obbligo di esibire il Green pass.
Palladium
Un altro film blockbuster al Palladium. In programmazione continua Jurassic World - Il Dominio, che prosegue la quasi trentennale saga dedicata ai dinosauri. Gli attori del primo capitolo del 1993 incontrano il nuovo cast. Il film resterà in sala fino al 20 giugno, ogni giorno con un solo spettacolo serale.
La trama
Il Dominio si svolge quattro anni dopo la distruzione di Isla Nublar. I dinosauri ora vivono e cacciano insieme agli umani in tutto il mondo. Questo equilibrio fragile rimodellerà il futuro e determinerà, una volta per tutte, se gli esseri umani rimarranno i predatori dominanti su un pianeta che ora condividono con le creature più temibili della storia.
Il trailer
La programmazione
Giovedì 16 giugno Jurassic World - Il Dominio ore 21
Venerdì 17 giugno Jurassic World - Il Dominio ore 21
Sabato 18 giugno Jurassic World - Il Dominio ore 21
Domenica 19 giugno Jurassic World - Il Dominio ore 21
Lunedì 20 giugno Jurassic World - Il Dominio ore 21
Nuovo Aquilone
Il Nuovo Aquilone, dopo avere ospitato in sala la prima parte dell'opera seriale del regista Marco Bellocchio - i primi tre capitoli e due dei protagonisti, Fausto Russo Alesi, che smessi i panni di Falcone ne Il Traditore, qui è un memorabile Cossiga, e Fabrizio Gifuni nei panni di un Aldo Moro -, accoglie la seconda, Esterno Notte, con gli ultimi tre atti, in sala alle ore 21 da venerdì 17 a domenica 19 giugno.
La trama
Aldo Moro viene rapito con un agguato che ne annienta l'intera scorta. È un attacco diretto al cuore dello Stato. La sua prigionia durerà cinquantacinque giorni, scanditi dalle lettere di Moro e dai comunicati dei brigatisti: cinquantacinque giorni di speranza, paura, trattative, fallimenti, buone intenzioni e cattive azioni. Cinquantacinque giorni al termine dei quali il suo cadavere verrà abbandonato in un'automobile nel pieno centro di Roma, esattamente a metà strada tra la sede della Dc e quella del Pci.
La programmazione
Venerdì 17 giugno Esterno Notte ore 21
Sabato 18 giugno Esterno Notte ore 21
Domenica 19 giugno Esterno Notte ore 21
Nel frattempo martedì al Nuovo Aquilone ha registrato quasi il tutto esaurito (vedi foto) la proiezione di Lunana, terzo film del cineforum "Ma che film la vita!".
Cenacolo
Al Cenacolo francescano le proiezioni di cineforum sono al momento sospese.