Metti una serata al cinema: la programmazione delle sale lecchesi
La programmazione dei cinema lecchesi questa settimana? Anche a inizio 2022 è possibile godersi un bel film, con mascherina Ffp2 e super Green pass (solo dopo vaccinazione o guarigione dal covid), come stabilito dal recente decreto legge in materia di contenimento del contagio. Ecco cosa propongono al pubblico le tre sale della città.
Palladium
Al Palladium da venerdì proiezione de Il lupo e il leone, film ambientalista di Gilles de Maistre.
La trama
l film racconta la storia di Alma (Molly Kunz), una ragazza di 20 anni e abile pianista che vive a New York e che, dopo la morte di suo nonno, torna nella casa dove ha trascorso la sua infanzia per prendere parte al funerale. L'abitazione è sita su un'isola remota del Canada ed è qui che Alma ha tutti i dolci ricordi di quando era bambina e trascorreva le giornate insieme a suo nonno, che l'ha cresciuta. Mentre si ricollega con la terra delle sue radici, Alma s'imbatte in un cucciolo di leone smarrito, che doveva entrare a far parte del circo di Vancouver, e in una piccola lupa, anche lei in difficoltà. La ragazza decide di salvarli e crescerli e sarà proprio questa amicizia a cambiare la sua vita per sempre...
Il trailer
La programmazione
Venerdì 21 gennaio Il lupo e il leone ore 21
Sabato 22 gennaio Il lupo e il leone ore 21
Domenica 23 gennaio Il lupo e il leone ore 16, 21
Lunedì 24 gennaio Il lupo e il leone ore 21
Nuovo Aquilone
Prosegue a grande richiesta la proiezione di Un eroe, che inframezzerà Drive my car per i film di prima visione. Il Giorno della Memoria è una ricorrenza internazionale celebrata il 27 gennaio di ogni anno come giornata per commemorare le vittime dell'Olocausto, la strage nazifascista durante la Seconda guerra mondiale. Al Nuovo Aquilone si affronta attraverso il linguaggio dei film. Alle ore 21 di giovedì 27 sullo schermo la proiezione de Il senso di Hitler che ha come base l'omonimo libro, mai pubblicato, scritto da Sebastian Haffner nel 1978, nel quale lo scrittore abbatte ogni mito sul despota e sulla sua salita al potere. I biglietti di Il senso di Hitler si possono acquistare in sala il giorno della proiezione oppure online al seguente indirizzo.
La programmazione
Giovedì 20 gennaio Drive my car ore 21
Venerdì 21 gennaio Drive my car ore 21
Sabato 22 gennaio Un eroe ore 17.30, Drive my car ore 21
Domenica 23 gennaio Drive my car ore 17.30, 21
Lunedì 24 gennaio Un eroe ore 21
Giovedì 27 gennaio Il senso di Hitler ore 21
Cenacolo
Al Cenacolo francescano, per il ciclo "Ciack Cenacolo" il 26 gennaio, con spettacoli alle ore 15 e alle 21, proiezione del pluripremiato Jo Jo Rabbit.