menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
"L'attesa" aprirà la rassegna il 14 gennaio

"L'attesa" aprirà la rassegna il 14 gennaio

Cinema, tornano i "Giovedì del Palladium": ecco i titoli della nuova edizione della rassegna

Dieci film "di qualità" in cartellone fra gennaio e marzo

Non solo Zalone: mentre “Quo vado”, film del comico pugliese già campione di incassi, è in proiezione anche al cinema Palladium, i volontari della sala del rione di Castello, l’unica rimasta attiva a Lecco, sono al lavoro sulla rassegna invernale 2016, che partirà il prossimo 14 gennaio.

Tornano infatti i “Giovedì del Palladium”, appuntamento ormai irrinunciabile per i lecchesi amanti della settima arte. Anche quest’anno verranno proposti dieci nuovi titoli, seguendo lo stesso criterio di sempre: magari un po’ meno “mainstream”, ma sempre di gran qualità.

Si parte giovedì 14 gennaio con “L’attesa”, opera prima del regista Piero Messina liberamente ispirata alla novella “La vita che ti diedi” di Luigi Pirandello, che vede sullo schermo un’intensa interpretazione di Juliette Binoche ella parte di Anna, madre in lutto che d’improvviso di trova alla porta la fidanzata del figlio morto da poco, della quale non conosceva l’esistenza.

Nelle settimane successive si proseguirà poi con “Gemma Bovery” di Anne Fontaine, “È arrivata mia figlia” di Anna Muylaert, “La scelta” di Michele Placido, con Ambra Angiolini e Raoul Bova, “Non sposate le mie figlie” di Philippe de Chauveron, “Woman in gold”, pellicola di Simon Curtis tratta dalla storia vera di Maria Altmann, “La legge del mercato” di Stéphane Brizé, il thriller “The lobster” di Yorgos Lanthimos con Colin Farrel e Rachel Weisz, l’italiano “Alaska” di Claudio Cupellini, e infine “Calvario”, coproduzione irlandese e britannica che vede Brendan Gleeson, conosciuto al grande pubblico per aver interpretato il personaggio di “Malocchio” Moody nella saga cinematografica di Harry Potter, nei panni di un tormentato parroco che si trova ad affrontare il dilemma della morte.

Ogni proiezione inizierà alle ore 21, e come sempre è possibile acquistare l’abbonamento valido per tutte le proiezioni: la tessera da 10 ingressi, costerà 30 euro, mentre il biglietto per il singolo film, costerà 5 euro. In caso di particolare affluenza alla sala, sarà data precedenza agli abbonati.

Per ulteriori informazioni, comprese le trame e i trailer dei singoli film in programmazione, è possibile visitare il sito web del cinema Palladium, oppure i profili Facebook, Twitter e Instagram.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Merate: investita da un'auto, donna finisce in ospedale

  • Sport

    Calcio, il Lecco in campo non c'è: a Novara arriva una batosta

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento