rotate-mobile
Eventi

Come gestire un'associazione: ci aiuta So.Le.Vol. con un convegno

Dall'iter da seguire per la costituzione agli adempimenti gestionali: tutti i segreti per i cittadini volonterosi

So.Le.Vol., il Centro di Servizio per il Volontariato di Lecco e provincia, ha organizzato un seminario dedicato agli adempimenti amministrativi riguardanti la gestione di un’associazione. 

Sabato 29 marzo, dalle 9.30 alle 12.30, presso la sala riunioni della casa di riposo Mons. Borsieri di Lecco (via san Nicolò, 4) sarà illustrato l’iter da seguire per costituire un’associazione e verranno esplicati gli adempimenti gestionali di base, il funzionamento e la compilazione dei libri sociali e i rapporti di lavoro.

L’obiettivo è quello dunque di approfondire gli aspetti amministrativi inerenti un’associazione, fornendo agli interessati tutte le indicazioni pratiche per imparare a gestire al meglio la propria organizzazione. Ai partecipanti verrà consegnata una dispensa contenente il materiale didattico necessario per seguire con attenzione il seminario.

Il convegno è aperto a tutti; tuttavia, per poter partecipare, si richiede di segnalare la propria presenza entro e non oltre mercoledì 26 marzo via mail (territorio@solevol.com) o contattando lo 0341/350680 (negli orari di apertura degli uffici di So.Le.Vol.) o il 328/8795783.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come gestire un'associazione: ci aiuta So.Le.Vol. con un convegno

LeccoToday è in caricamento