menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Confartigianato compie 70 anni e festeggia anche con il Coro Brianza

Nuovo appuntamento per le celebrazioni del 70esimo anniversario

Sarà il Coro Bianza il protagonista, nella serata di oggi 8 ottobre, del nuovo appuntamento organizzato per celebrare i 70 anni dalla fondazione di Confartigianato Lecco.

Nella storica e simbolica cornice della basilica di San Nicolò a Lecco, l'ensemble vocale da 40 elementi si esibitrà, sotto la direzione del maestro Fabio Triulzi, in un programma che vedrà i brani della tradizione alpina e popolare suddivisi in cinque "momenti" tematici: i "itratti", la guerra, la preghiera, i paesi lontani e l'allegria.

Nato 47 anni fa dalla passione di alcuni amici per le canzoni degli alpini, il Coro Brianza di Missaglia oggi conta partecipazioni a oltre 700 concerti, rassegne e concorsi in vari paesi d'Europa e numerosi importanti premi e riconoscimenti, oltre a 4 dischi. Lo scorso primo maggio, i 40 cantori si sono esibiti in mondovisione dall'Open air Theatre di Expo 2015, dove hanno eseguito l'inno di Mameli alla cerimonia di aprtura dell'Esposizione universale di Milano.

L'appuntamento, gratuito, è per le 20:45 alla basilica di San Nicolò di Lecco. Le celebrazioni proseguiranno fino alla fine della settimana, con la cerimonia del Settantesimo che si svolgerà domenica 11 ottobre.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Le migliori stazioni ferroviarie d'Italia

  • social

    Una nuova truffa per gli utenti di Whatsapp

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento