menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Confcommercio: al via il corso di informatica di base

Inoltre, lunedì 18 aprile è in programma il laboratorio "Site in a day"

Un corso di informatica per chi non ha mai usato il computer e desidera conoscerne le potenzialità, ma anche per le persone che già lo utilizzano e puntano a migliorare le proprie competenze così da rendere ancora più agevole ed efficace la gestione delle loro attività.

Gli obiettivi - questi - del corso di informatica-livello base, di 25 ore complessive, organizzato da Confcommercio Lecco e in programma a partire da giovedì 14 aprile (dalle ore 14 alle ore 16.30).

Il programma prevede i seguenti argomenti: componenti e funzionalità di base del computer e del sistema operativo Windows; creazione e modifica di testi e tabelle con Word; creazione di tabelle con Excel; composizione, invio e lettura di messaggi di posta elettronica.

Il corso sarà finanziato al 50% per le imprese che sono iscritte agli Enti Bilaterali del Turismo o del Commercio. Le iscrizioni chiudono il 7 aprile e ci sono ancora posti a disposizione.

In ambito informatico, Confcommercio Lecco propone - inoltre - il laboratorio "Site in a day". Il corso, che si sviluppa in una giornata, permette ai partecipanti di creare il proprio sito aziendale, affiancati da consulenti esperti di marketing e tecnologie digitali.

Il programma è impostato in chiave fortemente pratica e sfrutta la piattaforma open source WordPress. L'appuntamento è fissato per lunedì 18 aprile (8 ore, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18); iscrizioni entro l'11 aprile. È previsto un abbattimento dei costi di iscrizioni con un contributo per chi è iscritto agli Enti Bilaterali.

Per informazioni è possibile contattare Confcommercio Lecco - ufficio Formazione - tel. 0341/356911; fax 0341/284209; email formazione@ascom.lecco.it.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La nuova truffa corre su WhatsApp: casi anche nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento