rotate-mobile
Martedì, 28 Maggio 2024
Eventi Olginate

"Consonno historical": auto e moto d'epoca approdano nella Città fantasma

Anche lo street food e gare di skateboard durante l'evento del weekend

Auto e moto storiche invadono la città fantasma. Consonno si appresta infatti a vivere un weekend da non perdere per gli appassionati dei veicoli anni '80, '90 e 2000. L'appuntamento è per sabato 4 e domenica 5 maggio. Su iniziativa di Valley Wood, Sbanda Brianza e Wheelz andrà in scena "Consonno Historical" un vero e proprio raduno di auto d'epoca accompagnato dalla sfilata di moto storiche. Ma non solo. Sabato si inizierà alle 10 con una serie di prove con skate, longboarding e mountain bike. Dalle 18 alle 2 di notte spazio anche alla skate area con live music e gustoso cibo con il bar di Consonno. L'accesso sarà consentito sia da Olginate che Galbiate.

L'ex Las Vegas della Brianza come un circuito: date e orari

Domenica 5 l'evento si aprirà già alle 8 del mattino con la registrazione per la sfilata di moto storiche e apertura della sbarra dal lato di Olginate. Dalle 9 alla 13 sfileranno le moto storiche Asd ValleyWood su strada lungo via per Consonno e chiusura della sbarra sul lato di Olginate. Dalle 10 alle 18 raduno e mostra di veicoli Youngtimer a cura di Wheelz-Mag, skate area, bar e cibo goloso prezzo la piazza di Consonno. Dalle 14 alle 20 contest, intrattenimento e live music sempre nel cuore della ex Las Vegas della Brianza simboleggiata dal minareto. L'apertura cancelli è prevista dalle 13 alle 20 da Olginate e dalle 8 alle 20 da Galbiate.

Street food con polpette calabresi e porchetta alla griglia

All'evento di Consonno - patrocinato inoltre dall'Amministrazione comunale di Olginate - non mancheranno street food e gustosi piatti: dal panino con la salamella al panino con porchetta alla griglia, dalle polpette calabresi alla caponata di verdura, senza dimenticare patatine fritte, birra e brownie cake. Ce ne sarà dunque pet tutti i gusti, per gli appassionati di moto, auto d'epoca e non solo in uno scenario unico nel suo genere dove in passato si era tenuto, con successo, anche raduno di vespisti con le mitiche due ruote della Piaggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Consonno historical": auto e moto d'epoca approdano nella Città fantasma

LeccoToday è in caricamento