rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eventi

Cosa fare nel finesettimana: gli appuntamenti weekend del Primo maggio

Grigliate, feste, concerti, cultura: ecco le proposte a Lecco e nei dintorni

Cosa fare a Lecco nel weekend? Musica e cultura sono le due parole d'ordine di questo finesettimana a Lecco, complice anche il Primo maggio e le immancabili iniziative sul territorio. Ecco, come di consueto, la rassegna settimanale degli eventi in programma: cliccando sui link sarà possibile avere maggiori dettagli sulle singole proposte.

MUSICA - Ad aprire il finesettimana musicale, venerdì, è la reunion dei Don Vito, band lecchese che torna a esibirsi dopo 6 anni di lontananza dal palco. Sabato 30 ci sarà invece spazio per la grande musica italiana con il tributo a Rino Gaetano alla Ferriera, e per il "guerrilla party" di Turbobaldoria night al circolo Libero Pensiero. Si prosegue poi con il Concerto del Primo maggio domenica in centro Lecco, e con concerto e grigliata organizzati per celebrare la giornata dei lavoratori a Consonno.

CULTURA - Prosegue la mostra "A grandi bracciate nell'oscurità", esposizione dedicata all'artista Gaetano Orazio allestita a Palazzo delle Paure. Ultima chiamata, invece, per visitare "Due destini" alla Torre Viscontea, che chiuderà sabato 30 aprile. Venerdì 29 si parla invece di arte e bellezza femminile alla seconda delle Serate orlandesche organizzate a Oggiono.

TERRITORIO - Torna anche questo weekend la Festa del salame di Casatenovo, due giorni di eventi e buona cucina nella frazione di Campofiorenzo. Appuntamento con la Storia a Colico, dove il Forte di Fuentes organizza un laboratorio alla scoperta delle milizie spagnole che nel Seicento occupavano il territorio lecchese.

SPORT - Se siete appassionati di corsa in montagna ecco un calendario sempre aggiornato con le prossime SkyRace in programma tra Lecco e Sondrio (e provincia).

Come sempre è possibile segnalarci nuovi eventi nell'apposita sezione del sito, e se siete on the road e volete mangiare fuori casa, potete consultare la nostra Ristoguida con i ristoranti del territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel finesettimana: gli appuntamenti weekend del Primo maggio

LeccoToday è in caricamento