menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cosa fare nel week-end? Gli eventi imperdibili a Lecco e provincia

Le idee migliori per godersi il fine settimana nel Lecchese tra sagre, escursioni, cultura e il Manzoni

Cosa fare a Lecco nel week-end? Ecco, come di consueto, gli eventi imperdibili per godersi il fine settimana in città e in provincia, dal calendario degli eventi di LeccoToday.

IN CITTÀ - La solidarietà dei lecchesi a favore dei terremotati del Centro Italia continua con "Una pasta per Amatrice" nel rione di Bonacina. Altro appuntamento con "Immagimondo - Festival di viaggi, luoghi e culture", in programma c'è "Continuando il viaggio di Daniele" (dalle ore 16 alle ore 20 di sabato 17, al Centro Fatebenefratelli di Valmadrera - per i dettagli: clicca qui). È un weekend di festa in stile bavarese in riva al lago con "OktoberLecch": ottima birra, buon cibo, musica e spettacoli (RINVIATO PER MALTEMPO). Apre le porta, a turisti e lecchesi, il "Matitone", ghiotta occasione per ammirare la vista unica, che offre la balconata del Campanile, alta ben 96 metri (per i dettagli: clicca qui). In via Carlo Cattaneo quella di sabato 17 è una giornata dedicata ai più piccoli, con la "Festa dei Bambini".

LECCO E IL MANZONI - Torna, domenica 18, la tradizionale "Camminata Manzoniana", manifestazione podistica non competitiva a passo libero, che - sviluppandosi lungo le strade della città - toccherà i luoghi cari al Manzoni, dove oltre 50 attori metteranno in scena 10 quadri teatrali tratti da "I Promessi Sposi", con "Sulle tracce del Manzoni". la manifestazione sarà - inoltre - occasione (per tutti) di visitare, al prezzo scontato di 4 euro, Villa Manzoni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento