rotate-mobile
Eventi

Cosa fare nel week-end? Gli eventi imperdibili a Lecco e provincia

Le idee migliori per godersi il fine settimana nel Lecchese tra street food festival, Campionati Mondiali di Nascondino, ottima musica e solidarietà

IN PROVINCIA"Campionati Mondiali di Nascondino" a Consonno: 64 squadre - in una sfida a gironi - si daranno battaglia per conquistare la Foglia di Fico d'Oro; in concomitanza (oltre allo Street Food Festivale) il "Nascondino [MU]SEEK Festival". "Sonica Festival" a Mandello del Lario: musica (ci sono anche i Gem Boy), buona cucina a km 0 e tanta cultura. Torna - a Varenna - la passeggiata gastronomica "Mirella Paravia", immancabile appuntamento di solidarietà, che associa buona cucina ed intrattenimento musicale ad una nobile causa. "Sulle orme del Viandante", da Colico a Piantedo: 11 km alla scoperta, non solo dello splendido paesaggio, ma anche del patrimonio storico-culturale della zona. "Porchetta Day", week-end di buona cucina, ottima musica e solidarietà al Parco Grignetta di Ballabio.

STREET FOOD - Doppio appuntamento - nel Lecchese - con il cibo da strada. Il Monastero del Lavello di Calolzio ospita - dal 2 al 4 settembre - il "Lavello Street Food Festival"; 20 truck, concerti ed esibizioni (e area bimbi sempre aperta). Il borgo fantasma di Consonno ospita - in concomitanza con i Campionati Mondiali di Nascondino - il festival "L'IMBOSCATA - Street Food & Beer Good", specialità del nord Italia e birre made in Lombardia, da sabato 3 a domenica 4.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel week-end? Gli eventi imperdibili a Lecco e provincia

LeccoToday è in caricamento