menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cosa fare nel week-end? Gli eventi imperdibili a Lecco e provincia

Le idee migliori per godersi il fine settimana nel Lecchese, tra regate, ottima musica e tanta cultura

Cosa fare a Lecco nel week-end? Ecco, come di consueto, gli eventi imperdibili per godersi il fine settimana in città e in provincia, dal calendario degli eventi di LeccoToday.

IN CITTÀ - Il lago di Lecco, sabato 27, ospita la VII regata in notturna delle Lucie, magica competizione tutta da ammirare (dal lungolago cittadino). Triplo appuntamento - domenica 28 - con i mercatini, per la felicità degli amanti del fatto a mano e del vintage, sul lungolago e in zona Palataurus (per i dettagli: clicca qui). "Note di Condivisione" a Bonacina, manifestazione musicale benefica a sostegno di progetti di sviluppo in Brasile e Kenya. A Palazzo delle Paure prosegue - sino a settembre - la mostra "A grandi bracciate nell'oscurita. Identità e luoghi nell'opera di Gaetano Orazio".

IN PROVINCIA - Week-end di musica indipendente a Bellano, nella splendida cornice dei giardini pubblici, con "Giardini Rock 3", venerdì (evento gratuito) e sabato, con "I Tre Allegri Ragazzi Morti". Corenno Plinio torna nel Medioevo - domenica 28 - con "Medioevale Corenno a Plinio", tra danzatrici, giullari e cavallieri, ci sarà anche lo sbarco di Federico Barbarossa (servizio navetta da Dervio). Tre giorni di musica, sport e buon mangiare - a Rogeno - con "A tutta birra". Varenna dedica il week-end alla cultura con la "Visita guidata sulle orme di Shakespeare" a Villa Monastero (aperta a tutti) e "Notti di fine estate" (per conoscere le iniziative in programma: clicca qui).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento