menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Pablo Golder e Baltazar Montanaro, in arte i Fratelli Tarzanelli, tornano in Italia per un concerto a ballo a Sirtori

Pablo Golder e Baltazar Montanaro, in arte i Fratelli Tarzanelli, tornano in Italia per un concerto a ballo a Sirtori

Cosa fare nel weekend, gli eventi a Lecco dell'ultimo weekend di febbraio

In primo piano musica, mostre e il duathlon di domenica

Sarà all'insegna della musica l'ultimo finesettimana di febbraio a Lecco, tra serate a ritmo di rock, music elettronica e interpretazione teatrale. Come sempre, poi non mancheranno i consueti appuntamenti fra cinema e cultura. Anche questa settimana ecco una rapida rassegna degli eventi del weekend: cliccando sui link sarà possibile avere maggiori dettagli sulle singole proposte.

CINEMA - Al Palladium, unica sala lecchese a proseguire le proiezioni nel capoluogo, si ride con Onda su onda, la nuova commedia di e con Rocco Papaleo che vede nel cast anche Alessandro Gassman. La pellicola sarà in programmazione da venerdì 26 a lunedì 29 febbraio, con quattro spettacoli.

MUSICA - Spazio per la musica a partire da venerdì, con il circolo Libero pensiero che ospiterà la formazione Ruina in una serata fra narrazione e sonorità elettroniche, mentre alla Ferriera sarà di scena la "One f**king man band night": a salire sul palco, Junkyard cowboy e Last cyberpunk in town. Sabato, invece, spazio agli Officina La Perfetta e ai Born by chance alla Ferriera, mentre gli amanti delle danze popolari avranno occasione di ballare sulle note del duo belga Fratelli Tarzanelli, in concerto alla palestra comunale di Sirtori.

CULTURA - Proseguono la mostra "L'alpinismo, lo sci, l'arte casearia e le miniere della Valsassina", esposizione dedicata alla storia e alle eccellenze del territorio, e "Natura e città", entrambe a Palazzo delle Paure. Territorio protagonista anche all'ospedale Manzoni: la galleria della hall del nosocomio di via dell'Eremo, infatti, ospita un'esposizione tutta dedicata alla chiesa del Caleotto, a ingresso libero e gratuito.

SPORT - Domenica di grande sport nel capoluogo, con la terza edizione del Duathlon Sprint Città di Lecco che porterà nel centro storico 500 atleti pronti a sfidarsi su un percorso complessivo di oltre 27 chilometri che comporterà anche diverse modifiche alla viabilità cittadina.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La nuova truffa corre su WhatsApp: casi anche nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento