rotate-mobile
Cultura

Cosa fare nel weekend? Gli appuntamenti del finesettimana di Pasqua

Al cinema Palladium arriva lo scontro fra Batman e Superman, mentre la sera di Pasqua si fa festa in pieno stile "luna park". Ecco gli eventi in arrivo

Cosa fare a Lecco nel finesettimana? Nel lungo weekend pasquale non mancano proposte ed eventi a Lecco e nei dintorni, fra cultura, musica e un imperdibile appuntamento al cinema. Ecco, come di consueto, la rassegna settimanale degli eventi in programma: cliccando sui link sarà possibile avere maggiori dettagli sulle singole proposte.

PASQUA - Per chi vuole trascorrere il pomeriggio festivo alla scoperta della storia del nostro territorio, l'appuntamento è al Museo della seta Abegg di Garlate, dove è in programma una visita guidata con le testimonianze di "Voci dalla filanda". La sera, poi appuntamento al circolo Libero Pensiero per aperitivo e serata in pieno stile "luna park" con l'Easter trash party. Doppio appuntamento per grandi e piccini, invece, per la giornata di Pasquetta: a Varenna sarà il momento della Caccia al tesoro a Villa Monastero e dell'annuale esposizione delle camelie storiche nel giardino botanico, mentre il Museo della seta di Garlate organizza la "Caccia al tesoro di Leonardo".

CINEMA - Nuovo appuntamento con i supereroi al cinema Palladium: nei giorni di Pasqua e Pasquetta la sala di via Fiumicella ospiterà "Batman vs Superman: dawn of justice", l'attesissima quanto discussa pellicola di Zack Snyder che vede protagonisti Ben Affleck e Henry Cavill. Sette gli spettacoli in programma fra domenica 27 e martedì 29 marzo, con ben 4 appuntamenti pomeridiani.

MUSICA - Il weekend musicale lecchese inizierà venerdì 25 marzo con la nuova serata della rassegna A one man band story del circolo Libero Pensiero: a salire sul palco l'artista maceratese Martello, protagonista di una serata di "elettronica parlautorale". Sabato 26, invece, appuntamento al circolo La Ferriera con la grande musica italiana e l'omaggio a Pierangelo Bertoli che sarà portato in scena dal musicista Teo Manzo.

CULTURA - Proseguono "Natura e città", mostra dedicata al paesaggio aperta a Palazzo delle Paure, e la doppia esposizione "Vecchi scorci fra lago e monti", nel suo innovativo allestimento fra Calolziocorte e Varenna.

Come di consueto, è possibile segnalare ulteriori eventi alla nostra redazione nell'apposita sezione del sito, e se siete on the road e volete mangiare fuori casa, potete consultare la nostra Ristoguida con i ristoranti del territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel weekend? Gli appuntamenti del finesettimana di Pasqua

LeccoToday è in caricamento