menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
All'Arci La Ferriera il tributo a David Bowie

All'Arci La Ferriera il tributo a David Bowie

Cosa fare nel weekend? Gli appuntamenti in città del finesettimana

Mostre, mercatini e negozi aperti: ecco le proposte del weekend lecchese

Cosa fare a Lecco nel weekend? Il finesettimana porta con sé tutta una serie di proposte interessanti a Lecco e nei dintorni, fra cultura, musica e shopping. Ecco, come di consueto, la rassegna settimanale degli eventi in programma: cliccando sui link sarà possibile avere maggiori dettagli sulle singole proposte.

CINEMA - Doppio appuntamento per grandi e piccini nel finesettimana al cinema Palladium, che questo weekend ha in programmazione "Ave Cesare!", atteso film dei fratelli Coen, e "Heidi", nuova versione cinematografica dell'orfanella svizzera nata dalla penna di Johanna Spyri e amata dai bambini di tutte le età. Fra venerdì e lunedì sono diversi gli spettacoli in programma, che si alterneranno nella fascia pomeridiana e serale.

MUSICA - Si parte venerdì 8 aprile con l'ultimo appuntamento di "A one man band story", rassegna del circolo Libero Pensiero che vedrà esibirsi George Garage, mentre all'Arci La Ferriera sarà la volta di "Live! Unplugged", con gli One More e Luca Dell'Oro. Sabato, invece, spazio all'Uomo che cadde sulla Terra e al tributo a David Bowie organizzato al circolo di via Don Invernizzi, mentre la basilica di San Nicolò ospiterà un nuovo allestimento della Petite Messe Solennelle di Rossini, e sul palco del Cenacolo Francescano saliranno i piccoli cantori del minicoro Monterosso per uno spettacolo di beneficenza.

CULTURA - Ultima chiamata per "Vecchi scorci fra lago e monti", mostra allestita nella doppia location di Villa Monastero e del Monastero del lavello di Calolziocorte, che chiuderà i battenti domenica 10 aprile. La magione di Varenna ospiterà anche "Disegniamo l'arte a Villa Monastero", evento dedicato ai più piccoli. A Lecco, venerdì e sabato andrà in scena il mercatino della biblioteca, dove sarà possibile acquistare libri usati per sostenere la biblioteca civica cittadina. 

SHOPPING - Iniziano questa settimana le Domeniche dello shopping a Lecco, iniziativa lanciata da Confcommercio: a partire dal 10 aprile e per 11 appuntamenti in tutto l'anno, i negozi del centro saranno aperti anche la domenica per accogliere clienti e curiosi che sceglieranno di trascorrere la giornata in città.

SPORT - L'attenzione sarà tutta rivolta al Rigamonti-Ceppi di Lecco, dove i blucelesti sfideranno il Ciserano dopo una settimana orribile a causa dell'inchiesta "Walking Card". La mattina, a Bosisio Parini, andrà invece in scena la 43esima "Camminata dell'Amicizia" organizzata da "La Nostra Famiglia".

Come sempre è possibile segnalarci nuovi eventi nell'apposita sezione del sito, e se siete on the road e volete mangiare fuori casa, potete consultare la nostra Ristoguida con i ristoranti del territorio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cos'è il lasciapassare per uscire dalla Lombardia e spostarsi tra regioni

Attualità

Le 10 meraviglie architettoniche da scoprire nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento