menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cosa fare nel weekend: gli appuntamenti per il finesettimana in arrivo

Cucina, mercatini, musica, teatro: ecco gli eventi in arrivo

Cosa fare a Lecco nel finesettimana? Fra concerti, mercatini e cucina sono molte le opportunità da cogliere questo weekend in città e in provincia. Anche questa settimana ecco una rapida rassegna degli eventi in programma: cliccando sui link sarà possibile avere maggiori dettagli sulle singole proposte.

CIBO&TERRITORIO - È tutto improntato alla cucina naturale il corso che si terrà sabato alla scuola "Pietro Scola": ricette semplici, veloci e golose che possono salvare un pranzo o una cena in tante situazioni. Sabato e domenica, invece, gli amanti di fiori e piante e dei mercatini avranno la loro occasione con "Primav...arenna", due giorni dedicati dedicati alla natura e all'artigianato nell'amatissimo borgo lariano. 

CINEMA - Al Palladium, unica sala lecchese a proseguire le proiezioni nel capoluogo, è in programmazione "Perfetti sconosciuti", commedia di Paolo Genovese che indaga la superficialità con cui fin troppo spesso si affidano i propri segreti e fatti personali a cellulari, tablet e social network.

MUSICA - L'estate arriva in anticipo al circolo Libero pensiero di Rancio, che venerdì 11 marzo ospita il Surf party con il concerto dei Diabolico Coupé, mentre alla Ferriera si respira l'atmosfera di San Patrizio con il weekend dedicato alle Notti d'Irlanda, in cui la musica celtica sarà protagonista assieme alla buona birra e alla cucina irlandese.

CULTURA - Proseguono la mostra "L'alpinismo, lo sci, l'arte casearia e le miniere della Valsassina", esposizione dedicata alla storia e alle eccellenze del territorio, e "Natura e città", entrambe a Palazzo delle Paure. Domenica, poi, appuntamento nella hall dell'ospedale Manzoni per la presentazione del libro "Omaggio a Orlando Sora".

TEATRO - L'imprenditore Carcarlo Pravettoni sarà protagonista di "Come truffare il prossimo e vivere felici", spettacolo del comico fiorentino Paolo Hendel che domenica approderà al Teatro della società di Lecco. Organizzato all'interno della rassegna Leggermente, lo spettacolo sarà a ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cosa si può fare in zona arancione: le nuove regole spiegate

social

"Lol chi ride è fuori": il programma è già diventato un tormentone

Attualità

Al via in Lombardia treni solo per passeggeri "Covid tested"

Ultime di Oggi
  • Attualità

    «A maggio le attività potranno riaprire»

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento