menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Tornano le serate del colettivo Turbobalera (foto P.Penkova)

Tornano le serate del colettivo Turbobalera (foto P.Penkova)

Cosa fare nel finesettimana? Gli appuntamenti del weekend lecchese

Apre i battenti la mostra dedicata alla Valsassina, mentre per i giovani è in arrivo un weekend di musica e party

Si prospetta all'insegna della musica il weekend in arrivo: a Lecco la faranno da padrona, infatti, serate a ritmo di rock  e music elettronica, oltre ai consueti appuntamenti fra cinema e cultura. Come ogni settimana, ecco una rapida rassegna degli eventi del weekend: cliccando sui link sarà possibile avere maggiori dettagli sulle singole proposte.

CINEMA - Spazio ai bambini al Palladium, unica sala lecchese a proseguire le proiezioni nel capoluogo: da venerdì 19 a lunedì 22 febbraio saranno aperte le porte di Zootropolis, città popolata da animali che fa da sfondo alle avventure della coniglietta poliziotto Judy Hopps nel nuovo film Disney. Ben 8 le proiezioni in programma, di cui la metà saranno concentrate nella giornata di domenica.

MUSICA - Gli appassionati di musica troveranno spazio venerdì al circolo Libero pensiero, dove andrà in scena il nuovo appuntamento della rassegna A One Man Band Story con il bluesman romano Davide Lipari, mentre l'Arci La Ferriera  invita i musicisti a salire sul palco per la jam acustica Unplugged in Ferriera. Doppio appuntamento per i party-addicted venerdì e sabato, con la festa targata Turbobalera: venerdì il Kama Lounge ospiterà Turbobalera#01 - primo tempo, mentre il secondo tempo andrà in scena sabato al bar Partenza funivia dei piani d'Erna.

CULTURA - Apre i battenti questo weekend la mostra "L'alpinismo, lo sci, l'arte casearia e le miniere della Valsassina", esposizione dedicata alla storia e alle eccellenze del territorio: a Palazzo delle Paure si terrà l'inaugurazone sabato alle ore 18, mentre la mostra sarà aperta al pubblico a partire da domenica. Prosegue anche "Natura e città", che raccoglie capolavori degli artisti italiani del Novecento realizzati fra le due Guerre mondiali.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Verso il nuovo Dpcm del governo Draghi: ecco cosa cambierà

Attualità

Quando farò il vaccino? Il sito che calcola quanto dovrai aspettare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento