rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura

Cosa fare nel finesettimana? Gli appuntamenti del weekend lecchese

Apre i battenti la mostra dedicata alla Valsassina, mentre per i giovani è in arrivo un weekend di musica e party

Si prospetta all'insegna della musica il weekend in arrivo: a Lecco la faranno da padrona, infatti, serate a ritmo di rock  e music elettronica, oltre ai consueti appuntamenti fra cinema e cultura. Come ogni settimana, ecco una rapida rassegna degli eventi del weekend: cliccando sui link sarà possibile avere maggiori dettagli sulle singole proposte.

CINEMA - Spazio ai bambini al Palladium, unica sala lecchese a proseguire le proiezioni nel capoluogo: da venerdì 19 a lunedì 22 febbraio saranno aperte le porte di Zootropolis, città popolata da animali che fa da sfondo alle avventure della coniglietta poliziotto Judy Hopps nel nuovo film Disney. Ben 8 le proiezioni in programma, di cui la metà saranno concentrate nella giornata di domenica.

MUSICA - Gli appassionati di musica troveranno spazio venerdì al circolo Libero pensiero, dove andrà in scena il nuovo appuntamento della rassegna A One Man Band Story con il bluesman romano Davide Lipari, mentre l'Arci La Ferriera  invita i musicisti a salire sul palco per la jam acustica Unplugged in Ferriera. Doppio appuntamento per i party-addicted venerdì e sabato, con la festa targata Turbobalera: venerdì il Kama Lounge ospiterà Turbobalera#01 - primo tempo, mentre il secondo tempo andrà in scena sabato al bar Partenza funivia dei piani d'Erna.

CULTURA - Apre i battenti questo weekend la mostra "L'alpinismo, lo sci, l'arte casearia e le miniere della Valsassina", esposizione dedicata alla storia e alle eccellenze del territorio: a Palazzo delle Paure si terrà l'inaugurazone sabato alle ore 18, mentre la mostra sarà aperta al pubblico a partire da domenica. Prosegue anche "Natura e città", che raccoglie capolavori degli artisti italiani del Novecento realizzati fra le due Guerre mondiali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel finesettimana? Gli appuntamenti del weekend lecchese

LeccoToday è in caricamento