menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Leggermente", gli eventi del finesettimana

Attesi nel weekend Francesco Piccolo, Lorenzo Zumbo, Gerolamo Fazzini e Andrea Vitali

Al via il secondo weekend del festival Leggermente, dopo il successo dei tre incontri con Dario Vergassola di ieri 19 marzo, che ha riscosso ampia partecipazione da parte del pubblico. 

Gli eventi del finesettimana si apriranno con il reading di Francesco Piccolo al Teatro della società, questa sera alle 20, per poi proseguire domani 21 marzo con molti appuntamenti in programma. Riflettori puntati, in particolare, su palazzo Falck, dove alle 14 Lorenzo Zumbo presenterà il suo libro “Il vento contapassi” (Mesogea), viaggio narrativo fra la costa tirrenica della provincia di Messina e l’Africa, mentre alle 17 sarà il momento del giornalista lecchese Gerolamo Fazzini e del suo “Scritte con il sangue” (San Paolo), un percorso fra la vita e le parole di testimoni della fede cristiana fra il XX e il XXI secolo.

Domenica, invece, sarà la giornata di Andrea Vitali, che presenterà “La ruga del cretino” (Garzanti), scritto con il criminologo Massimo Picozzi: il romanzo giallo, ultima fatica dello scrittore bellanese, sarà presentato a lettori e fan a palazzo Falck, alle ore 21. 

Mancheranno invece, a differenza di quanto previsto, Silvia Sommariva e Davide Calì: gli incontri con l’autrice, previsti nelle biblioteche di Sirone e Garbagnate, saranno sostituiti con i laboratori di lettura per l’infanzia “Fiabe per tutti i gusti” organizzati da Albero Blu, mentre nel caso di Calì gli appuntamenti previsti a Suello e Lecco sono cancellati.

Tutti i dettagli degli incontri e il programma completo della rassegna si possono consultare sul sito www.leggermente.com.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento