Lunedì, 14 Giugno 2021
Cultura

Cosa fare nel weekend? Gli eventi a Lecco e in provincia

Musica, degustazioni, mostre: ecco gli appuntamenti del finesettimana

Venerdì a Viganò una degustazione di vini

Musica, teatro, cultura, vino: sono molte le iniziative in programma a Lecco e in provincia nel finesettimana in arrivo. Come ogni settimana, ecco una rapida rassegna degli eventi del weekend: cliccando sui link sarà possibile avere maggiori dettagli sulle singole proposte.

CINEMA - Leonardo DiCaprio arriva al Palladium, ultima sala cinematrografica che continua la sua attività nel capoluogo lariano: in proiezione "Revenant - Redivivo", film di Alejandro González Iñárritu, per il quale l'attore americano è candidato all'Oscar. Si parte da stasera, venerdì 29 gennaio, fino a lunedì 1 febbraio, serata in cui l'ingresso sarà a tariffa ridotta, al prezzo di 5 euro.

MUSICA - Il weekend musicale inizia stasera al circolo Libero Pensiero con il duo di dj Farenheit 232, che animeranno il venerdì lecchese a ritmo di house e techno. Sabato sarà invece dedicato alla canzone d'autore: al circolo La Ferriera andrà in scena un omaggio a Pino Daniele, con la possibilità di gustare anche la consueta cena a tema. In tavola, questa settimana, i piatti della cucina napoletana.

GUSTO - Appuntamento con i "vini del futuro" a Viganò, dove stasera il giovane viticoltore altoatesino Thomas Niedermayr accompagnerà i partecipanti alla scoperta dei vini "super bio" derivati dalle uve definite Piwi. Alle cinque degustazioni arà abbinato un ricco buffet.

CULTURA - Proseguono a Lecco le mostre "Natura e città", dedicata al paesaggio fra le due Guerre mondiali, e per l'ultimo weekend "Chi è il tuo nemico", esposizione artistica delle opere partecipanti al concorso dedicato ai giovani indetto dai volontari del Servizio civile. Al Monastero del Lavello di Calolziocorte è invece aperta l'esposizione dedicata a Leonardo Da Vinci e al suo Codice Atlantico. Per i bambini, invece, appuntamento domenica al Museo della seta Abegg di Garlate, per un pomeriggio alla scoperta della leggenda della Merla.

TERRITORIO - Chi invece preferisce girovagare alla scoperta del Lecchese, la sera di sabato potrà godersi una escursione ai Resinelli al chiaro di luna con gli organizzatori della Passeggiata notturna nel bosco. Gli amanti delle piste da sci potranno invece cimentarsi nelle lezioni gratuite di snowboard che si terranno a Bobbio. Per chi desidera mettere qualche ora del suo tempo a servizio della città, sabato mattina si terrà un incontro di volontari per ripulire il lungolago di Lecco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel weekend? Gli eventi a Lecco e in provincia

LeccoToday è in caricamento