menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il film di Checco Zalone "Quo vado?" è in programmazione al cinema Palladium di Castello

Il film di Checco Zalone "Quo vado?" è in programmazione al cinema Palladium di Castello

Checco Zalone, teatro amatoriale, concerti e mostre: ecco gli appuntamenti lecchesi del weekend

Dal blockbuster "Quo vado?" all'inaugurazione dell'esposizione dedicata al paesaggio italiano, una rassegna degli eventi di questo finesettimana

È un weekend ricco di eventi a Lecco quello che sta per iniziare: fra musica, teatro, mostre e cultura, sono diverse le proposte rivolte a grandi e piccini, in centro e nei rioni. Ecco una rapida rassegna di ciò che succederà in città nel finesettimana: per avere maggiori dettagli basta cliccare i link, che riportano alle schede dei singoli eventi.

CINEMA - Si parte con il Palladium, ultima sala cinematrografica che stoicamente continua la sua attività nel capoluogo lariano, che proietterà il film campione d'incassi di Checco Zalone, "Quo vado?", da stasera fino al 18 gennaio, con lo spettacolo di lunedì al prezzo ridotto di 5 euro.

TEATRO - Si apre domani sera al Cenacolo francescano la rassegna "Una città sul palcoscenico", che quest'anno tocca la quota 21 edizioni. A calcare per primi la scena del palco dei Cappuccini, gli attori della Compagnia di San Giovanni, che debutteranno con "Almeno una volta", commedia di Ben Maggio. L'appuntamento sarà doppio, con il primo spettacolo previsto per sabato sera e la replica in programma l'indomani nel pomeriggio. Domenica sarà anche dedicata ai più piccoli con "La mia amica Nuvola Olga" al Teatro della società, spettacolo che celebra il popolarissimo personaggio per bambini nato dalla fantasia di Nicoletta Costa.

MUSICA - Sarà il circolo Libero Pensiero la location dell'unica data italiana dei Lord Vicar, band doom metal che si esibirà nel locale di Rancio questa sera, nell'ambito del tour che precede l'uscita del nuovo disco, mentre domani sera gli amanti del pogo si potranno scatenare al "concerto-festa di compleanno" dei Dottor Punk Soft Company e Supergifted Armadillos, che aspettano amici e fan per celebrare rispettivamente i cinque e tre anni di attività.

CULTURA - Doppia inaugurazione a Palazzo delle Paure, dove domani apriranno i battenti le mostre "Natura e città", dedicata al paesaggio italiano fra le due guerre, e "Chi è il tuo nemico", esposizione delle opere che hanno partecipato al contest omonimo dedicato ai giovani. In questa occasione le vincitrici del concorso, le ragazze del gruppo Il filo 2.0, metteranno in scena "I luoghi del nemico", performance con cui si sono aggiudicate la vittoria. Chi vorrà semplicemente fare un giro in città, infine, potrà approfittare dell'apertura straordinaria del campanile di San Nicolò e prenotare una visita per godersi l'emozione di guardare Lecco e il nostro territorio da 96 metri di altezza.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento