Sara Dossena e Alessandro Degasperi si raccontano da DF Sport Specialist

Il ciclo di serate "A tu per tu con i grandi dello sport" annuncia la prossima serata del 22 novembre dal titolo "Dalla maratona all'Ironman" con due grandi atleti: Sara Dossena e Alessandro Degasperi, triatleti di successo alla ribalta del panorama sportivo.

La serata, organizzata in collaborazione con Cab Polidiagnostico, si svolgerà nel negozio DF Sport Specialist a Bevera di Sirtori (Lc) e vedrà la partecipazione speciale degli atleti Daniel Antonioli, Monica Casiraghi e Daniela Gilardi, atleti testimonial DF Sport Specialist.

Lo scalatore Alex Honnold si racconta a Sport Specialist 

Chi è Sara Dossena

Sara Dossena, una triatleta con la corsa nel sangue, così Sara si descrive sul suo sitoil suo primo amore è l'atletica leggera, sport che l'ha vista gareggiare per anni nelle varie discipline del mezzofondo.

L'avvicinamento al triathlon avviene per gioco nel 2011 e poco alla volta arrivano importanti risultati sia nel duathlon che nel triathlon, a conferma del valore dell'atleta e della sua poliedricità.

Nel 2018 Sara si è aggiudicata la Medaglia d'Oro nella Mezza Maratona ai Giochi del Mediterraneo, si è piazzata al 6° posto agli Europei di Maratona a Berlino (2h27'53") ed ha conquistato il 1° posto al Campionato Italiano 10Km su strada.

Simone Moro e Sport Specialist, un legame che dura 30 anni: "Sergio Longoni fu il primo a credere in me"

Chi è Alessandro Degasperi

Alessandro Degasperi racconta che "il triathlon è un percorso che va affrontato con la serenità e la voglia di guardarsi dentro, un passo alla volta". Degasperi ha iniziato a praticare triathlon all'età di 15 anni, per amici e tifosi è "Il Dega": nato a Trento, Degasperi vive e si allena in Val di Fiemme, a Predazzo.

La sua prima stagione ufficiale nella "triplice" è datata 1996 e gli regala subito l'emozionante vittoria del titolo italiano nella categoria allievi.

Dal 1996 al 2006 Degasperi fa parte della Nazionale Italiana con la quale partecipa a Europei e Mondiali, sia di categoria sia assoluti su distanza Olimpica.

Nel 2014 debutta nella lunga distanza dell'Ironman ottenendo un ottimo 5° posto al Campionato Europeo di Francoforte, scoprendo che questa è la sua distanza.

Nel 2018 Degasperi vince l'Ironman Club La Santa di Lanzarote con un tempo totale di 8h52'16".

Sport Specialist apre il più grande negozio di sport di Milano

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Lecco: le mostre in programma nel 2019

    • dal 24 gennaio al 31 dicembre 2019
  • Valle dei formaggi 2019 nel segno di Leonardo

    • dal 10 agosto al 17 novembre 2019
    • Vedi programma
  • Cracking Art Landing in Lecco: 36 installazioni artistiche in città

    • dal 7 settembre al 27 ottobre 2019
    • Centro città
  • Lecco città dei Promessi Sposi

    • dal 6 ottobre 2019 al 2 febbraio 2020
    • Varie
Torna su
LeccoToday è in caricamento