menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
(foto di repertorio)

(foto di repertorio)

"E.state a Lecco": musica, cultura e sport per vivere la bella stagione in città

Il programma promosso per il periodo giugno-ottobre per un territorio "tutto da riscoprire"

È un calendario ricco di novità, con opportunità di svago e intrattenimento, appuntamenti culturali, manifestazioni sportive e musicali, per tutti, cittadini, visitatori e turisti, quello di "E.state a Lecco 2017", il programma promosso per il periodo giugno-ottobre dalla Amministrazione Comunale.

«Trascorrere l'estate a Lecco - commenta Francesca Bonacina, assessore al turismo - significa cogliere l'opportunità di un territorio sempre da riscoprire, non solo per i visitatori e i turisti ma anche per tutti i lecchesi, godendo il nostro lago e le nostre montagne e tutta la bellezza che sanno offrirci: dalle escursioni sul lago con gli sconti offerti a residenti e turisti che soggiornano nelle strutture ricettive della città, alle diverse promozioni e tariffe agevolate della funivia ai Piani d'Erna, fino ai tantissimi sentieri montani che ci circondano e i Piani Resinelli. Alle bellezze paesaggistiche e naturali si aggiungono manifestazioni di tutti i tipi, musicali, sportive e di intrattenimento che sono diventate via via dei veri "must" dell'estate lecchese, guardati e vissuti con interesse non solo dai cittadini, ma anche da visitatori e turisti. Tutto ciò a dirci che Lecco è una città che sta già esprimendo la sua vivacità e voglia di fare e mettersi in gioco. Un buon auspicio per le potenzialità di cui tutti ci stiamo accorgendo anche grazie a un brand di forte richiamo come quello del lago di Como».

«La brochure che l'Amministrazione comunale ha predisposto con i tanti soggetti che hanno co-promosso il ricco programma di eventi estivi - continua Bonacina - è disponibile sul sito del Comune di Lecco, mentre la versione cartacea è in distribuzione allo IAT di Piazza XX Settembre a disposizione di tutti i turisti, nelle strutture del Comune (sedi museali, musei), ed è diffusa presso le principali strutture ricettive e commerciali. Le due versioni - online e cartacea - sono state tradotte in lingua inglese. Speriamo che il programma possa rispondere alle aspettative di un pubblico sempre più vario, da chi è alla ricerca di attività open air, a chi preferisce passeggiare tra le vie e le piazze della città alla scoperta di angoli suggestivi, magari tra mercatini e iniziative di intrattenimento, a chi raggiunge Lecco per godere della sua offerta culturale».

«All'interno di "E.state a Lecco 2017" - aggiunge Simona Piazza, assessore alla cultura - trovano ampio spazio anche gli eventi culturali che abbracciano iniziative per grandi e piccini, arte, storia, letteratura accompagnati anche da momenti ricreativi, da aperture straordinarie dei musei che vogliono essere sempre più punto di riferimento aperto e vivo per cittadini e turisti (Musei d'Estate). Accanto a queste iniziative, tante serate di film e musica che completano l'offerta del Lecco Summer Festival in partenza il prossimo 10 giugno a Villa Gomes. Lecco vuole riscoprirsi una città viva e partecipe, attenta ai bisogni di socializzazione e cultura, a partire dai giovani fino all'età adulta».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Verso il nuovo Dpcm del governo Draghi: ecco cosa cambierà

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento