menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cosa fare il 25 aprile a Lecco e provincia

Gli appuntamenti di martedì 25 aprile nel Lecchese

25 aprile, Festa della Liberazione, una giornata di cerimonie ufficiali, ma anche di fiere, mercatini e mostre a Lecco e provincia per 24 ore da trascorrere in famiglia o con gli amici.

Una mini-guida, di seguito, agli eventi in programma nel Lecchese.

FESTA DELLA LIBERAZIONE A LECCO - Un doppio appuntamento in città con la cerimonia ufficiale e la "Pedalata sui luoghi della Resistenza", per ripercorrere le tappe lecchesi della Liberazione, passando per il centro e il rione di Pescarenico, per terminare in piazza Garibaldi con il "Concerto Resistente".

FESTA DEL CIOCCOLATO SUL LAGO - Il lungolago di Colico ospita la "Festa del Cioccolato", golosa rassegna gastronomica con mastri cioccolatieri da tutta Italia ed un vaso assortimento di prodotti freschi e artigianali di alta qualità.

MOSTRE A LECCO - Le esposizioni allestite nei musei della città aprono straordinariamente in occasione della Festa. In mostra: "Immagini dai Promessi Sposi" a Palazzo delle Paure e "Arte Migrante" alla Torre Viscontea.

MERCATINO SUL LUNGOLAGO DI LECCO E SALITA SUL "MATITONE" - Per tutta la giornata, sul lungolago, bancarelle con soli prodotti "fatti a mano" penultimo appuntamenti dei mercatini d'aprile di Lecco. Il Campanile di San Nicolò apre le porte a turisti e lecchesi per una serie di visite guidate che condurranno i visitatori sulla balconata del "Matitone", ad un'altezza di 96 metri.

GIOCOLANDI@ A OSNAGO - Ultimo giorno di "Giocolandi@", la fiera della provincia di Lecco dedicata all'infanzia. Una grande festa per bambini, ragazzi e famiglie, con laboratori, spettacoli, giochi, letture e tanto altro.

N.B. articolo in aggiornamento

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento