menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cosa fare nel weekend a Lecco e provincia

Gli eventi in calendario venerdì 27 a domenica 29 ottobre nel Lecchese

Cosa fare nel weekend? Qui, di seguito, una mini-guida agli eventi in programma da venerdì 27 a domenica 29 ottobre nel Lecchese, in città e in provincia, dal calendario degli eventi di LeccoToday.

GLI EVENTI DEL WEEKEND NEL LECCHESE

LECCO CITTÀ DEI PROMESSI SPOSI - Il festival che omaggia il Manzoni si avvia a conclusione con tanti e nuovi appuntamenti: letture ad alta voce, aperitivi letterari, laboratori-gioco per bambini, visite guidate e spettacoli teatrali (tutti i dettagli).

PREMIO MANZONI ROMANZO STORICO 2017 - È grande attesa per la finale del Premio Letterario Internazionale Alessandro Manzoni al Romanzo Storico. A contendersi la XIII edizione del Premio saranno i romanzi "Stirpe selvaggia" di Eraldo Baldini (Einaudi), "Teorema dell'incompletezza" di Valerio Callieri (Feltrinelli) e "La malinconia dei Crusich" di Gianfranco Calligarich (Bompiani).

DEGUSTANDO DERVIO - Un weekend di puro gusto quello in arrivo a Dervio. Le cantine del borgo lariano si aprono ai visitatori con il tour enogastronomico "sotto terra" alla scoperta delle più tradizionali prelibatezze.

UL FERON DE UGIONN - La polenta sarà il tema della 403^ edizione della Fiera di Oggiono, una manifestazione che, ogni anno, aiuta a preservare e trasmettere le tradizioni, la cultura agricola, il dialetto ed il rispetto per il territorio (il programma).

LA BUROLLATA - 250 kg di castagne sono pronte per essere arrostite sul fuoco per la tradizionale burollata di Barzio. Sul menù anche polenta taragna e vin brulè.

BALLABIO MANZONIANA - Si prenderà avvio dal capitolo 29 del romanzo per la rappresentazione teatrale de "I Promessi Sposi" in programma a Ballabio, il paese citato nel contesto di una delle  più drammatiche vicende dello scritto manzoniano: la calata dei lanzichenecchi, portatori della terribile pestilenza del 1630.

FESTA DI HALLOWEEN - Il parco di Pescate si trasforma in un luogo di paura e di terrore, tra zombie, mostri, giocolieri e mangiafuoco per una serata di grande divertimento adatta ad adulti e bambini.

SAPORI D'AUTUNNO IN VALVARRONE - I golosi sapori della montagna accolgono ed accompagnano la stagione autunnale in Valvarrone. 6 ristoranti e rifugi della Valle - nel weekend - offrono ai buongustai una serie di menù invitanti e ricchi ad un prezzo promozionale (tutti i dettagli)

È, come sempre, possibile segnalarci nuovi eventi (clicca qui) e, se siete on the road e e volete mangiare fuori casa, potete consultare la nostra Ristoguida con i ristoranti del territorio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La nuova truffa corre su WhatsApp: casi anche nel Lecchese

social

"Lol chi ride è fuori": il programma è già diventato un tormentone

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento