rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Eventi

Una cascata di cioccolato sul lago: si apre la lunga settimana dedicata alle fiere

A Mandello, Varenna e Colico si terranno le manifestazioni dedicate al dolciume: stand e laboratori a due passi dallo specchio d'acqua

Sarà una settimana decisamente dolce quella che, venerdì mattina, prenderà il via sulla sponda orientale del lago di Lecco e Como. A Mandello del Lario, Varenna e Colico si terranno infatti tre manifestazioni dedicate al cioccolato, come previsto dal calendario degli eventi in programma in Provincia.

S'inizierà venerdì mattina, ore 9, a Colico: sul lungolago verrano installati gli stand che daranno vita alla terza edizione della Festa del Cioccolato, organizzata da Promozioni Confesercenti in collaborazione con il Comune e la Pro Loco di Colico che proporrà prodotti freschi e artigianali realizzati dai migliori cioccolatieri d’Italia, tra cui, per la prima volta, uno in arrivo da Perugia, la “città del cioccolato.

Lunedì 23 a Mandello del Lario si recupererà invece l'appuntamento annullato, causa maltempo, lo scorso marzo: fino a mercoledì quasi una decina di espositori porteranno i propri stand in Piazza Leonardo da Vinci, proprio di fronte al Municipio.

Due, invece, i giorni in cui Varenna ospiterà la sua "Festa del Cioccolato": martedì 24 e mercoledì 25 aprile gli stand saranno posizionati sul lungolago e ospiteranno grandi e piccini, con la possibilità, anche in questo caso, di partecipare ai laboratori.

Cosa fare a Lecco e in Provincia: tutti gli eventi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una cascata di cioccolato sul lago: si apre la lunga settimana dedicata alle fiere

LeccoToday è in caricamento