menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Festa della Donna: gli eventi a Lecco e provincia

Gli appuntamenti in programma - mercoledì 8 marzo - nel Lecchese

Una giornata di scioperi e proteste, ma - anche - di Festa per tutte le donne quella di mercoledì 8 marzo. Una giornata da trascorrere al museo, in una villa sul lago, a teatro, per ricordare le conquiste raggiunte e guardare, con speranza ed ottimismo, alla strada ancora da percorrere.

Di seguito, le iniziative in programma per la Giornata Internazionale della Donna a Lecco e provincia.

IN CITTÀ
"Arte mi sia Gentil Esca"
, mostra a Palazzo delle Paure: disegni e opere su carta di Giansisto Gasparini; ciclo di opere che denunciano la violenza contro le donne.
- "Consultori familiari aperti", presso ASST di Lecco (via Graziano Tubi - ore 9.30/12-14/16): gli operatori sono a disposizione per illustrare i servizi offerti e dare informazioni su pap test, gravidanza, contraccezione, tutela sociale e menopausa (per i dettagli: clicca qui).
- "Mi manca solo la parola", cena e spettacolo teatrale al Circolo Libero Pensiero (ore 19.45/23) con Maria Rossi (per i dettagli: clicca qui).
- "Le donne della Verdi", presso auditorium Casa dell'Economia (ore 20.30): concerto eseguito dal quartetto d'archi dell'orchestra sinfonica di Milano "Giuseppe Verdi" (per i dettagli: clicca qui).

IN PROVINCIA
"Festa della Donna a Villa Monastero", presso Varenna: visita gratuita per tutte le donne, con visita guidata (ore 15) della Casa Museo.
- "Florence" con Meryl Streep, presso sala cine-teatro "Manzoni" di Merate (ore 21): proiezione del film.
- "A United Kingdom - L'amore che ha cambiato la storia", presso cinema di Bellano (ore 21): proiezione del film.
- "8 marzo, riflessioni contro la violenza sulle donne", presso auditorium di Galbiate (ore 20.45): testimonianze e riflessioni in merito alla violenza e discriminazione verso le donne.
- "Arte al femminile", presso biblioteca di Viganò (ore 21): serata di letture, musiche ed esposizioni da parte di donne artiste di quadri e foto.
- "Consultori familiari aperti" a Calolziocorte/Cernusco Lombardone/Oggiono (ore 9.30/12-14/16): operatori dei consultori saranno a disposizione per illustrare i servizi offerti e dare informazioni in merito a pap test, gravidanza, contraccezione, tutela sociela e menopausa.
- "Game Over - Le donne bambine in Bangladesh", presso biblioteca di Valgreghentino: mostra di fotografie di Sara munari realizzate nel 2014 durante un viaggio che il COE le he proposte di fare per documentare i progetti dell'Associazione in Bangladesh.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento