menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Dal 26 giugno inizia la 4 edizione del festival di Bellagio e del lago di Como

Dal 26 giugno inizia la 4 edizione del festival di Bellagio e del lago di Como

Al via il Festival del lago di Como e di Bellagio

Dal 2011 si rinnnova l'appuntamento annuale del festival di Bellagio e del lago di Como. In calendario eventi e concerti da Calco a Perledo

Prenderà il via giovedì 26 giugno la quarta edizione del festival di Bellagio e del lago di Como, kermesse nata nel 2011 per valorizzare e promuovere luoghi di particolare bellezza attraverso un'offerta culturale di livello internazionale.

Per la Provincia di Lecco – commenta l’assessore alla cultura, beni culturali, identità e tradizioni Marco Benedetti - il festival di Bellagio e del lago di Como rappresenta un’occasione importante per promuovere il nostro territorio dal punto di vista culturale e turistico, anche in vista di Expo 2015.

In quest’ottica, la rassegna Varenna Musica in Villa Cipressi e Villa Monastero, avviata lo scorso anno, prevede un programma interamente dedicato all’internazionalità, con artisti provenienti dall’estero e la collaborazione di enti internazionali e consolati.

Oltre alla rassegna di Varenna, proprio grazie al sostegno della Provincia di Lecco il nostro territorio ospiterà altri appuntamenti a Calco, Galbiate, Bellano, Ello, Lecco, Monticello Brianza, Olgiate Molgora, Oliveto Lario e Perledo, valorizzando e promuovendo luoghi di particolare bellezza e il patrimonio storico-artistico”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento