rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

Festival Teatrali Estivi: si inizia con "I luoghi dell'Adda" e "Il Giardino delle Esperidi"

ACEL Service è main sponsor. A coordinare è la Provincia di Lecco

È un'estate "teatrale" quella che si vivrà in provincia di Lecco, con i Festival Teatrali Estivi proposti dalle compagnie e associazioni del territorio, sotto il coordinamento della Provincia di Lecco e con ACEL Service in qualità di main sponsor.

«Anche quest'anno ACEL Service è orgogliosa di poter affiancare il proprio logo quale Main Sponsor alle rassegne teatrali estive promosse dalle compagnie e dalle associazioni del territorio e coordinate dalla Provincia di Lecco - ha detto il presidente Giovanni Priore - Una scelta che si spiega con l'impegno che da sempre contraddistingue la nostra Azienda di valorizzare gli eventi di valore che vengono promossi sul territorio e di offrire in questo modo l'opportunità ai cittadini di fruire di occasioni culturali di assoluto livello artistico. Ma le rassegne teatrali estive offrono un'altra importante opportunità: quella della promozione dei luoghi, più o meno conosciuti, della nostra provincia, che si trasformano nelle sedi delle diverse rappresentazioni, catalizzando così l'attenzione anche dei turisti che in questi mesi sempre più numerosi sono attratti dal nostro territorio».

«Vivere il territorio - ha concluso - è una delle modalità con cui, anche a livello di servizio, ACEL Service esplica la propria attività. Lo testimonia la rete di punti vendita che, sempre più articolata, abbiamo attivato su tutta la provincia per dare l'opportunità ai nostri clienti di avere una consulenza puntuale e personalizzata e un servizio all'insegna della trasparenza, oltre che della convenienza. La recente apertura a pubblico dello sportello di Lecco centro ne è una testimonianza».

«Si tratta di una proposta culturale qualificata, offerta al pubblico della nostra provincia, che potrà fruire di appuntamenti accattivanti, con eventi che riempiranno di voci, storie e personaggi gli spazi tradizionali del teatro e i luoghi naturali - ha detto Pieranna Rusconi, Ufficio Cultura della Provincia - Tutto ciò in un'ottica di valorizzazione del territorio, complici le bellezze dei luoghi che caratterizzano le aree territoriali della nostra provincia».

A presentare gli appuntamenti de "I luoghi dell'Adda" e "Il Giardino delle Esperidi" sono state Elena Scolari di Teatro Invito e Silvia Cordò di Scarlattine - Campsirago Residenze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival Teatrali Estivi: si inizia con "I luoghi dell'Adda" e "Il Giardino delle Esperidi"

LeccoToday è in caricamento