Fiaccolate di Antivigilia e Vigilia

  • Dove
    Indirizzo non disponibile
  • Quando
    Dal 22/12/2019 al 23/12/2019
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Prezzo non disponibile
  • Altre Informazioni
    Tema
    Natale
    Evento per bambini

Antivigilia e Vigilia di Natale, tempo di fiaccolate nel Lecchese. Tante quelle che abbiamo racchiuso in questo articolo. Altre ce ne potete segnalare all'indirizzo redazione@leccotoday.it.

Domenica 22 dicembre

Bongio (Ballabio) - Appuntamento organizzato dalla sottosezione del Cai di Ballabio in collaborazione con il Gruppo Alpini Ballabio, Protezione Civile e Vous de la Valgranda, che, alle 19, partirà con i partecipanti da piazza Hilion in direzione parco della Grignetta. Qui sarà servito il rinfresco e si terrà lo scambio di auguri natalizi.

Lunedì 23 dicembre

Si sale in montagna in vari comuni della Provincia.

Monte Barro - Il Gruppo Alpini Gruppo Podisti Libertà di Galbiate, il Gruppo Escursionistico Libertà di Galbiate e il Parco del Monte Barro aspettano i partecipanti alle ore 19 per la Santa Messa presso la Chiesetta del Monte Barro, poi, alle 19.45, partirà la fiaccolata verso la vetta. All'Eremo la busecca in compagnia.

San Martino - Il Gruppo Ana del Monte Medale Rancio e Laorca si ritroverà presso la sede di via Quarto alle 19 alle ore 21 e da lì raggiungerà la cappelletta del San Martino per la Santa Messa.

Vercurago - Appuntamento alle ore 20.30 per la Fiaccolata organizzata dal Gruppo Alpini Vercuraghesi. Destinazione sarà la cappelletta degli Alpini, dove si terrà la Santa Messa.

Medale - La parete sarà illuminata dagli Asen Park (via Cassin) e dal Gruppo Alpini di Rancio (ferrata).

Cornizzolo - In scena la 21esima fiaccolata organizzata dalla SEC di Civate, dal Gruppo Alpini locale e dal Gruppo Alpini di Canzo. Si parte da Terz'Alpe, via del Pozzo (Civate), vvia Manzoni (Suello), Monte Presora (Eupilio) per la messa delle ore 20. Al termine, trippa e vin brulè al Rifugio Maria Consigliere.

Monte Barro - Questa volta da Valmadrera, presso la Baita Vinargino. Partenza alle ore 20 da via Vassena, poi cena con trippa e vin brulè. valmadrera.lecco@ana.it

Moregallo - Tradizionale fiaccolata lungo la Cresta OSA, illuminata per l'occasione. Si sale dalla via Osa (III/IV grado) dalle 17.30 o dai sentieri che conducono alla Madonna. In cima salamelle, thè e vin brulè.

Corno Rat - Tradizionale fiaccolata organizzata dai tecnici del Soccorso Alpino della Stazione del Triangolo Lariano. Illuminato l'itinerario della ferrata del 30esimo OSA, percorribile in autonomia dalle ore 19. Obbligatoria l'attrezzatura di sicurezza, oltre alla lampada frontale.

Pescate - Tradizionale fiaccolata a San Michele, organizzata dal Gruppo Alpini. Ritrovo fissato alle ore 20, partenza prevista mezz'ora più tardi: si sale dal sentiero della via Crucis, trippa in baita all'arrivo.

Manavello - A Mandello del Lario, a caura degli Amici di Luzzeno, appuntamento alle ore 19.45 presso il Bar Simone di Rongio. Ai partecipanti sarà consegnata una lampada a led in prestito. In vetta thè, vin brulè e panettone per tutti.

Pian Sciresa - Camminata notturna verso la baita della piana, con ritrovo alle ore 19. in piazza Garibaldi a Malgrate per il ritiro delle fiaccole. Partenza ore 20, costo iscrizione cinque euro. www.comune.malgrate.lc.it

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Mostre 2020 a Lecco: il calendario integrale

    • dal 10 dicembre 2019 al 31 marzo 2021
    • Varie
  • Il Giro del Lario in otto ristoranti

    • dal 10 agosto al 29 novembre 2020
    • Vedi programma
  • La scapigliatura

    • dal 19 settembre 2020 al 10 gennaio 2021
    • Palazzo delle Paure
  • "Il Fiume Adda. Di immagine in immagine, tra tempo e luce"

    • dal 27 settembre 2020 al 31 gennaio 2021
    • Palazzo delle Paure
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    LeccoToday è in caricamento