menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Fire Party, a Merate torna la festa dedicata ai Vigili del fuoco

Dal 4 al 13 settembre de weekend di eventi in nome del divertimento e della solidarietà

Torna anche quest'anno il Fire Party di Merate, festa della solidarietà tutta dedicata al Distaccamento volontario dei pompieri di Merate: per l'undicesimo anno, infatti, l'associazione Amis di pumpier de Meràa organizza il doppio weekend di eventi per raccogliere fondi a favore del sostentamento del Distaccamento volontario, in collaborazione con i Vigili del fuoco cittadini.

La kermesse, ormai entrata nella tradizione meratese, ogni anno attira centinaia di persone di tutte le età dalle zone limitrofe e dalla Brianza alla caserma di via degli Alpini. Il programma del Party di quest'anno, che aprirà i battenti venerdì 4 settembre, per "spegnersi" domenica 13, tra gli appuntamenti più attesi prevede  i concerti? di Teo e le Veline Grasse e della band tributo ai Queen MerQury Legacy, il torneo?di Beach Volley,  l’Oktoberfest? con cucina tipica bavarese e animazione musicale,  il grande raduno di fuoristrada 4x4 per gli appassionati di motori, le immancabili e spettacolari esercitazioni ?dei Vigili del Fuoco e tutta una serie di eventi speciali, che vanno dall’esibizione della Triuggio Marching Band e dei Percussionisti Anonimi alle sculture artistiche con motosega, dalla dimostrazione di modellismo radiocomandato a quella di agility dog?, dal raduno di TIR alle suggestive performance circensi di Nicola Bruni?(da Italia’s Got Talent) delle Pimiento Fire con la loro giocoleria infuocata.

Durante la festa sarà in funzione come sempre un’area ristoro? al coperto che farà servizio bar, pizzeria con forno a legna e ristorante, con una vasta scelta di piatti adatti a tutti i gusti, dallo gnocco fritto ai casoncelli bergamaschi, dalla grigliata di carne agli gnocchi al gorgonzola e pere, dal fritto di pesce ai profiteroles. Inoltre, l’esclusivo chiringuito?“on the beach”, un vero chiosco in puro stile spagnolo, offrirà cocktail e birre alla spina, mentre il Carro Shop, ispirato a un mezzo di epoca ottocentesca dei Civici Pompieri, sarà un’originale vetrina per i gadget della manifestazione.

Ad attendere tutti i bambini invece, ci saranno un grande scivolo gonfiabile, mezzi e attrezzature dei Vigili del Fuoco da scoprire, uno spettacolo di animazione, truccabimbi e come sempre il famoso Percorso Pompierini?, un’esperienza di addestramento a misura di bimbo per provare l’emozione di essere un Vigile del Fuoco per un giorno, con tanto di diploma finale personalizzato. Infine, è confermata per il quarto anno consecutivo la presenza di una webcam per seguire la festa dal vivo in diretta streaming.

Tutte le informazioni e il programma dettagliato sono sul sito ufficiale www.fireparty.it.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Priscilla cerca casa: «È dolcissima»

Attualità

I 10 luoghi simbolo di Lecco più amati dai visitatori

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento