rotate-mobile
Eventi Premana

Premana, tutto pronto per il Giir di Mont 2015

Domenica 26 luglio l'attesissima skyrunning, ecco il programma della 23esima edizione

Torna il 26 luglio il “Giir di mont”, l’attesissima skyrunning di Premana che quest’anno avrà delle interessanti novità: non soltanto la gara, ma un programma gi eventi collaterali durante la giornata.

Si partirà con la Fanfara dei bersaglieri di Lecco e con “in Giir ...con la Proloco”, una passeggiata per vivere l'atmosfera dello skyrunning e degli alpeggi del Lecchese: si partirà alle 9 da Premana e si incontreranno i primi atleti in gara. Verso le 11 si farà ritorno in paese per accoglierli all'arrivo. Seguiranno il pranzo presso il “Palasole” e la visita al Museo Etnografico di Premana.

Nel centro città sarà allestito un megaschermo per coloro che oltre, ad attendere i partecipanti, vorranno comunque seguire la gara per tutto il suo percorso.
Inoltre, per ingannare il tempo, i responsabili hanno organizzato ulteriori appuntamenti i giorni precedenti all'evento.

Gli eventi legati al “Giir”, inizieranno, però, già nei giorni precedenti la gara: giovedì 23 luglio alle 21, Nicola Codega presenterà il suo libro “Sempre in Piedi”, mentre enerdì 24 sarà la volta dell'alpinista Simone Moro, che presenterà il suo video “Exposed to Dreams”, con le sue imprese ed esperienze di soccorso. Infine, sabato 25, la vigilia della gara, saranno presentati i top runners, tra cui i campioni della corsa in montagna attesi domenica.

Le iscrizioni si raccolgono entro il 16 luglio, ma fino al 12 luglio la quota rimane bloccata a 40 euro comprensiva di un ricco pacco gara (saranno 30 euro per chi sceglierà la variante Mini SkyRace di 20 km). È possibile iscriversi contattando la Proloco via email all’indirizzo info@prolocopremana.it) e visionando il programma per intero anche sul sito di gara www.giirdimont.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premana, tutto pronto per il Giir di Mont 2015

LeccoToday è in caricamento