menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lecco, torna la Giornata degli animali promossa dall'Enpa

Nel weekend gli stand dei volontari in piazza, con la raccolta fondi e le sorprese per i bambini

Torna anche quest'anno la Giornata degli animali promossa dall'Enpa: in 170 piazze italiane oltre 500 volontari contribuiranno a sensibilizzare i cittadini sul tema dell'aiuto agli animali in difficoltà.

La manifestazione, giunta all'edizione numero 13, ha raccolto fondi che negli anni hanno contribuito a sostenere numerosi progetti targati Enpa:  nel solo 2014, per esempio l'associazione ha aiutato oltre 30mila tra cani, gatti, ma anche animali selvatici, rettili ed esotici: ed è proprio per questo che la Protezione Animali ha scelto per la Giornata degli animali 2015 lo slogan "La nostra vita nelle vostre mani".

Presso i banchetti allestiti dai volontari, che a Lecco si troveranno sabato 3 ottobre in Piazza XX Settembre e  domenica 4 ottobre in Via Roma, si troveranno i calendari 2016 e le t-shirt , i palloncini, ma anche un premio speciale della Pizzardi Editore per tutti i piccoli che si presenteranno con il loro album " Amici Cucciolotti 2015" .

«La Giornata degli Animali - spiega Marco Bravi, responsabile comunicazione e sviluppo iniziative e presidente del Consiglio Nazionale Enpa - è un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti degli animali ed è un'importante occasione per i volontari della Protezione Animali di raccogliere i fondi necessari alla cura quotidiana dei trovatelli».

Enpa Lecco sarà presente in città con i suoi volontari dalle 9 alle 17, l'appuntamento è sabato 3 ottobre in Piazza XX Settembre domenica 4 in Via Roma.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cosa si può fare in zona arancione: le nuove regole spiegate

social

"Lol chi ride è fuori": il programma è già diventato un tormentone

Attualità

Al via in Lombardia treni solo per passeggeri "Covid tested"

Attualità

La nuova truffa corre su WhatsApp: casi anche nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento