menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La Palazzina di caccia di Stupinigi, residenza sabauda in provincia di Torino

La Palazzina di caccia di Stupinigi, residenza sabauda in provincia di Torino

Il Comune di Lecco porta in gita gli Over 60: a fine aprile si va a Torino e Stupinigi

I partecipanti visiteranno il centro città, la Sacra sindone, la palazzina di caccia dei re d'Italia e la basilica di Superga

Una visita che sarà certo indimenticabile per gli anziani lecchesi, quella prevista per martedì 28 aprile: Avpl e il Comune di Lecco organizzano infatti una giornata a Torino e Stupinigi, fra i fasti dell'epoca sabauda, la storia dell'Unità d'Italia e la spiritualità.

I partecipanti visiteranno Superga e l'omonima basilica prima di arrivare a Stupinigi, dove una guida li condurrà alla scoperta della Palazzina di caccia dei re di Savoia, oggi patrimonio Unesco. 

Al termine della visita, i gitanti riprenderanno l'autobus per arrivare a Torino, dove pranzeranno in un ristorante del centro, prima di spostarsi al Duomo e visitare la Sacra sindone. Successivamente sarà possibile passeggiare per il centro del capoluogo piemontese, prima di ripartire per Lecco.

La quota di partecipazione è di 55 euro a persona, comprensiva di autobus, ingressi, visita guidata e pranzo. La gita è dedicata ai cittadini residenti a Lecco che abbiano compiuto almeno i 60 anni di età: per iscriversi è necessario presentarsi al centro "Il giglio" di Pescarenico, in via Ghislanzoni 91, martedì 7 e mercoledì 8 aprile dalle 9 alle 12. Gli organizzatori consigliano di indossare calzature comode.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento