
La Palazzina di caccia di Stupinigi, residenza sabauda in provincia di Torino
Il Comune di Lecco porta in gita gli Over 60: a fine aprile si va a Torino e Stupinigi
I partecipanti visiteranno il centro città, la Sacra sindone, la palazzina di caccia dei re d'Italia e la basilica di Superga
Una visita che sarà certo indimenticabile per gli anziani lecchesi, quella prevista per martedì 28 aprile: Avpl e il Comune di Lecco organizzano infatti una giornata a Torino e Stupinigi, fra i fasti dell'epoca sabauda, la storia dell'Unità d'Italia e la spiritualità.
I partecipanti visiteranno Superga e l'omonima basilica prima di arrivare a Stupinigi, dove una guida li condurrà alla scoperta della Palazzina di caccia dei re di Savoia, oggi patrimonio Unesco.
Al termine della visita, i gitanti riprenderanno l'autobus per arrivare a Torino, dove pranzeranno in un ristorante del centro, prima di spostarsi al Duomo e visitare la Sacra sindone. Successivamente sarà possibile passeggiare per il centro del capoluogo piemontese, prima di ripartire per Lecco.
La quota di partecipazione è di 55 euro a persona, comprensiva di autobus, ingressi, visita guidata e pranzo. La gita è dedicata ai cittadini residenti a Lecco che abbiano compiuto almeno i 60 anni di età: per iscriversi è necessario presentarsi al centro "Il giglio" di Pescarenico, in via Ghislanzoni 91, martedì 7 e mercoledì 8 aprile dalle 9 alle 12. Gli organizzatori consigliano di indossare calzature comode.