menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Al Manzoni si parlerà di scompenso cardiaco cronico nell'appuntamento dell'11 giugno

Al Manzoni si parlerà di scompenso cardiaco cronico nell'appuntamento dell'11 giugno

Incontri di prevenzione cardiovascolare: 11 giugno il penultimo appuntamento

“Scompenso cardiaco cronico: personalizzazione della terapia e dieta estiva” è il tema che verrà trattato nella serata di mercoledì 11 giugno in occasione del ciclo di incontri dedicati alla prevenzione cardiovascolare

Si tratta del penultimo appuntamento della prima serie di incontri, promossi dal dipartimento cardiovascolare dell’azienda ospedaliera della provincia di Lecco, dedicato all’educazione e all’informazione degli ex degenti (e delle loro famiglie), sul completamento e sul rafforzamento del loro percorso di cura avviato in ospedale.

“Nel corso di questi importanti incontri – chiarisce Pierfranco Ravizza, Responsabile della cardiologia riabilitativa dell’azienda ospedaliera – abbiamo potuto spiegare a tutti i presenti che un corretto stile di vita migliora la nostra salute e quella delle persone che ci vivono accanto”.
“Molte malattie cardiovascolari sono, infatti, correlate alle nostre abitudini alimentari e di attività fisica. Essere consapevoli dei comportamenti dannosi ci consente di attuare, per tempo, le scelte giuste per la nostra salute” continua il cardiologo.

L’incontro dell’11 giugno si terrà, come di consueto, dalle ore 20.30 alle ore 22.00, presso l’aula Bianca della palazzina amministrativa dell’ospedale Manzoni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento