menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Auser ha organizzato un'atra estate nella rassegna ESTATE INSIEME OVER 60

Auser ha organizzato un'atra estate nella rassegna ESTATE INSIEME OVER 60

Le iniziative di Auser per l'estate

Nell’ambito della rassegna ESTATE INSIEME OVER 60, giunta alla seconda edizione, organizzata dal Comune di Lecco, l’Auser ha programmato due iniziative dedicate ai lecchesi over60

Ricco il calendario di iniziative per l’estate rivolte agli ultrasessantenni residenti in città messo a punto dal comune di Lecco in collaborazione con le associazioni operati sul territorio. Obiettivo delle iniziative è quello di garantire occasione di incontro, di confronto e di condivisione per la terza età lecchese.

In particolare nell’ambito della rassegna che prevede diverse iniziative per tutto il mese di luglio e agosto, l’Auser di Lecco ha strutturato due specifiche iniziative. La prima si terrà martedì 29 luglio presso il Circolo La Ferriera. Sarà un pomeriggio all’insegna della musica con il Coro Auser Leucum, detentore e portavoce della tradizione popolare e della cultura dialettale del civiltà contadina del territorio. A seguire la merenda offerta e premi per i partecipanti. Il ritrovo per prendere parte all’iniziative è alle ore 15.30 in Corso Matteotti. Il secondo appuntamento organizzato dal sodalizio lecchese è in programma il prossimo giovedì 7 agosto e prevede il giro manzoniano del lago in taxi boat. Il ritrovo è programmato alle ore 15 nella zona della piattaforma sul lungolago, alle ore 16 è prevista una sosta alle ore 16 a Malgrate  prima del rientro a Lecco. Le iscrizioni per la gita sono aperte sino al 1 agosto.

“La rassegna rappresenta un concreto progetto dedicato agli anziani per rendere migliore e più serena la loro qualità di vita,  con l’obiettivo di arginare  l’isolamento e la solitudine che spesso li colpisce nel periodo estivo – dichiara Angelo Vertemati, presidente dell’Auser provinciale di Lecco – la perfetta sinergia tra amministrazione comunale e associazioni del territorio ha dato vita ad un ricco calendario di iniziative atte a favorire la socializzazione, uno degli obiettivi primari dell’Auser”.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni alle iniziative organizzate dall’Auser nell’ambito della rassegna Estate Insieme over 60 è possibile contattare gli uffici dell’associazione al numero verde 800 995 988 o al numero  0341 286096.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento