rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eventi Via Gaetano Previati

Tornano i Lego di "ItLug Lecco", si prospetta un'edizione da record

Centoquaranta espositori, il concorso CreActive e la partecipazione ufficiale di Lego: ecco le novità dell'edizione 2015

Manca ancora un mese a "ItLug Lecco", l'esposizione di costruizioni realizzate con i mattoncini Lego che si terrà sabato 1 e domenica 2 agosto, ma gli organizzatori già parlano di un'edizione da record.

Ad essersi accreditati per esporre le proprie creazioni al Politecnico di via Previati, infatti, sono già in 140, dieci in più rispetto alla scorsa edizione: fra gli standisti, anche appassionati di Lego provenienti da Francia e Croazia, che affiancheranno italiani e tedeschi (già presenti nel 2014). Per accogliere tutti gli appassionati e le loro opere, il Politecnico meterà a diposizione uno spazio maggiore rispetto all'edizione precedente.

Tra le costruzioni che saranno in mostra, inoltre, una novità tutta legata al territorio: ci sarà infatti una riproduzione in scala 1:50 del monastero del Lavello di Calolziocorte, realizzata da Marco Chiappa, presidente di ItLug, insieme ad alcuni collaboratori.

Novità assoluta per l'edizione 2015 sarà anche la partecipazione ufficiale di Lego, l'azienda che dal 1958 produce gli amatissimi mattoncini, con l'evento "Build the Change", che si svolgerà in Italia per la prima volta. Per i ragazzi, inoltre, ci saranno il punto giochi e il concorso CreActive, ma anche laboratori di Cad e il torneo di "sumo robotico".

L'appuntamento per tutti è sabato 1 agosto dalle 11 alle 20 e domenica 2 dalle dalle 10 alle 18 nel campus di via Previati. L'ingresso è libero e gratuito. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano i Lego di "ItLug Lecco", si prospetta un'edizione da record

LeccoToday è in caricamento