menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lecco, ad aprile risuoneranno i "Capolavori di Musica Religiosa"

La rassegna è arrivata alla sua trentesima edizione

Il prossimo Martedì santo (11 aprile, ndr) prenderà ufficialmente il via la trentesima "Rassegna Internazionale di Capolavori della Musica Religiosa", appuntamento promosso da Harmonia Gentium e Comune di Lecco in collaborazione con Regione LombardiaFondazione Luigi Clerici e altri Enti pubblici e privati in veste di sponsor. Partecipano anche la scuola di musica "G. Zelioli" e la Parrocchia di San Nicolò di Lecco. Va detto che la Rassegna cade nei 500 anni dalla Riforma Protestante: ad essa è dedicata un concerto sulle note di Johann Sebastian Bach, compositore tedesco-protestante per antonomasia.

“E' una bella occasione per portare a Lecco eventi di qualità - spiega l'assessore alla cultura Simona Piazza - Accanto a questi momenti istituzionali si unirannno sicuramente vari sponsor del territorio.”

Il cavalier Raffaele Colombo ha vissuto tutte e trenta le edizioni: "Per festeggiare abbiamo pensato d’invitare il coro di Bergamo per la ‘Passione secondo Giovanni’. Inoltre, abbiamo voluto fortemente la Cappella Pontificia Sistina per la chisura di dicembre, perchè nel 1986 la Rassegna si concluse proprio con un loro concerto."

Il direttore aristico è il Maestro Pierangelo Pelucchi: "Ogni volta dobbiamo fare i conti con le ristrettezze economiche - spiega - Caparbiamente cerchiamo di lavorare sul progetto e poi di reperire i fondi, non viceversa come spesso accade."

Qui il programma completo

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento