Giovedì, 23 Settembre 2021
Eventi Via per Erna

Lecco "ama il Magnodeno": la controproposta del Comitato per il fine settimana

Il Comitato "Salviamo il Magnodeno" ha organizzato una due giorni esclusivamente dedicata all'attività di escavazione

Una grafica che richiama fortemente quella di "Lecco ama la montagna" e un titolo dato alla due giorni che praticamente ricalca quello appena scritto. Oltre agli eventi organizzati dal Comune di Lecco, nel corso del fine settimana si terrà la due giorni del Comitato "Salviamo il Magnodeno", nel corso degli ultimi mesi decisamente molto attivo sulla tematica dell'escavazione eseguita sulla nota montagna cittadina.

Domenica 11 luglio alle ore 9.30, con ritrovo fissato alle ore 9.00 a Neguggio, partirà una passeggiata per “visitare i luoghi dell'escavazione del Magnodeno e vedere le conseguenze di questa attività impattante”.

"Lecco ama il Magnodeno": il programma

“L'escursione, della durata compresa tra 1 ora e 30 e 2 ore circa, si terrà su un percorso semplice e adatto a tutti, famiglie comprese e avverrà con il supporto della guida ambientale escursionistica Matteo Pozzi, iscritto all'associazione AIGAE”, spiega il Comitato.

"Lecco ama il Magnodeno" è “un'esperienza immersiva lungo i sentieri del Magnodeno per scoprire insieme la natura e le problematiche di questa bellissima montagna. Due giorni di sensibilizzazione, momenti piacevoli in compagnia, tra alberi e prati, sentieri e cave, aneddoti e racconti”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco "ama il Magnodeno": la controproposta del Comitato per il fine settimana

LeccoToday è in caricamento