Eventi

Lecco, eletti i regnanti: si alza il sipario sul "Carnevalone 2017"

Il calendario degli eventi in programma dal 26 febbraio al 4 marzo, giorno della sfilata

Il passaggio di consegna tra i Regnanti 2016 e i Regnanti 2017 (Lorenzo Colombo, Tonia D'Apolito, Angelo Belgeri, Erica Motta, Lorenzo Riva, Elio Bonfanti)

Regina Grigna, Re Resegone e Gran Ciambellano sono stati incoronati. Il sipario, eletti i nuovi regnanti, è pronto ad alzarsi sul "Carnevalone 2017" di Lecco, in programma dal 26 febbraio al 4 marzo e ricco di novità.

Chi sono i regnanti? Regina Grigna è Erica Motta, proprietaria di un bar presso il Centro "Isolago", che si sente «privilegiata in questo ruolo di regina», pronta a regalare e ricevere sorrisi, «sarà una grande soddisfazione, anche se impegnativa», dice. Re Resegone è Angelo Belgeri, commerciante e vicepresidente di Confcommercio Lecco, che ha «accettato con piacere ed entusiamo, semplicità e disponibilità, per una grande possibilità di mettersi al servizio dei bambini e di tutte quelle persone che vogliono vivere lo spirito del Carnevale in modo autentico». Gran Ciambellano è Lorenzo Riva, «pensionato, nonno a tempo pieno e alpino (del gruppo Bonacina, ndr) nel tempo libero», così si descrive «contentissimo» del ruolo che, nei prossimi giorni, andrà a ricoprire e rivestire.

«Le novità sono parecchie» ha annunciato Alfredo Polvara di LTM (Lecchese Turismo Manifestazioni). Ad esempio, la principale, «i 3 punti di divertimento attivi in città la sera del 4 marzo: Piazza Garibaldi, Piazza XX Settembre e nei pressi di Palazzo Paure, per accontentare tutti, con la musica che si spegnerà solo alla 1 di notte, ringraziando il sindaco Brivio e Monsignor Cecchin». Ma non solo, il Gran Galà di giovedì 2, con cena, musica e balli, infatti, si terrà presso il salone dell'oratorio di San Francesco.

«Le buone ragioni dello stare insieme sono il filo conduttore delle iniziative - ha commentato il sindaco Brivio - Ci sono tutti gli ingredienti che fanno ben sperare per una settimana che speriamo essere all'altezza delle aspettative».

TUTTO IL PROGRAMMA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco, eletti i regnanti: si alza il sipario sul "Carnevalone 2017"

LeccoToday è in caricamento