menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il passaggio di consegna tra i Regnanti 2016 e i Regnanti 2017 (Lorenzo Colombo, Tonia D'Apolito, Angelo Belgeri, Erica Motta, Lorenzo Riva, Elio Bonfanti)

Il passaggio di consegna tra i Regnanti 2016 e i Regnanti 2017 (Lorenzo Colombo, Tonia D'Apolito, Angelo Belgeri, Erica Motta, Lorenzo Riva, Elio Bonfanti)

Lecco, eletti i regnanti: si alza il sipario sul "Carnevalone 2017"

Il calendario degli eventi in programma dal 26 febbraio al 4 marzo, giorno della sfilata

Regina Grigna, Re Resegone e Gran Ciambellano sono stati incoronati. Il sipario, eletti i nuovi regnanti, è pronto ad alzarsi sul "Carnevalone 2017" di Lecco, in programma dal 26 febbraio al 4 marzo e ricco di novità.

Chi sono i regnanti? Regina Grigna è Erica Motta, proprietaria di un bar presso il Centro "Isolago", che si sente «privilegiata in questo ruolo di regina», pronta a regalare e ricevere sorrisi, «sarà una grande soddisfazione, anche se impegnativa», dice. Re Resegone è Angelo Belgeri, commerciante e vicepresidente di Confcommercio Lecco, che ha «accettato con piacere ed entusiamo, semplicità e disponibilità, per una grande possibilità di mettersi al servizio dei bambini e di tutte quelle persone che vogliono vivere lo spirito del Carnevale in modo autentico». Gran Ciambellano è Lorenzo Riva, «pensionato, nonno a tempo pieno e alpino (del gruppo Bonacina, ndr) nel tempo libero», così si descrive «contentissimo» del ruolo che, nei prossimi giorni, andrà a ricoprire e rivestire.

«Le novità sono parecchie» ha annunciato Alfredo Polvara di LTM (Lecchese Turismo Manifestazioni). Ad esempio, la principale, «i 3 punti di divertimento attivi in città la sera del 4 marzo: Piazza Garibaldi, Piazza XX Settembre e nei pressi di Palazzo Paure, per accontentare tutti, con la musica che si spegnerà solo alla 1 di notte, ringraziando il sindaco Brivio e Monsignor Cecchin». Ma non solo, il Gran Galà di giovedì 2, con cena, musica e balli, infatti, si terrà presso il salone dell'oratorio di San Francesco.

«Le buone ragioni dello stare insieme sono il filo conduttore delle iniziative - ha commentato il sindaco Brivio - Ci sono tutti gli ingredienti che fanno ben sperare per una settimana che speriamo essere all'altezza delle aspettative».

TUTTO IL PROGRAMMA

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento