menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Dillo su Facebook", tre serate per l'uso consapevole dei social

Un ciclo di incontri per i genitori che vogliono dare ai figli gli strumenti per un uso consapevole dei social network

L'utilizzo consapevole dei social network è una questione che spesso può mettere in difficoltà genitori ed educatori, in un mondo in cui i più giovani sono spesso soggetti a episodi di violenza e di bullismo che passano attraverso la rete.

Nell'ottica di fornire ai ragazzi gli strumenti necessari per usare Facebook e gli altri social nella modalità più consapevole, il Comune di Lecco organizza il diclo di incontri "Dillo su Facebook", a seguito del progetto omonimo realizzato durante l'anno scolastico 2013/2014 con l'associazione Scuola Famiglia e la scuola media Ticozzi.

Durante gli incontri si parlerà del mondo dei social network, degli aspetti psicologici coinvolti nel loro uso, degli aspetti legali e della tutela della privacy. Nel corso dell'anno scolastico 2014/2015 un progetto su questi temi verrà proposto anche nei 4 istituti comprensivi della città.

«Il Comune di Lecco promuove e sostiene il progetto anche con le risorse messe a disposizione attraverso Acel Service Srl - spiega l’assessore all’istruzione Francesca Bonacina - si tratta infatti di un’iniziativa molto importante, per l’attualità del tema che affronta e per la validità degli strumenti che mette a disposizione dei giovani».

Le tre serate, rivolte ai genitori, agli educatori e a tutte le persone interessate, sono in programma per giovedì 12, mercoledì 18 e giovedì 26 febbraio all'auditorium della Casa dell'economia di via Tonale 30. L'appuntamento è per le 20.45.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Cosa si può fare in zona arancione: le nuove regole spiegate

Attualità

Al via in Lombardia treni solo per passeggeri "Covid tested"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento